CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

domenica 27 agosto 2017

Mai senza la tua app: come approfittare di ogni momento libero per migliorare l'inglese

Mai senza la tua app: come approfittare di ogni momento libero per migliorare l'inglese 


Milano, 27 agosto 2017 – Al giorno d'oggi avere un eccellente livello d’inglese è fondamentale per affrontare con successo il mondo del lavoro e interagire con persone provenienti da ogni parte del pianeta. Padroneggiare una nuova lingua è più facile di quanto si pensi, e l'orgoglio che si prova quando si raggiunge un livello avanzato è indescrivibile. Per vincere questa sfida, ABA English, scuola d'inglese online con milioni di studenti in tutto il mondo, consiglia di non separarsi mai dalla propria app di apprendimento linguistico in questi ultimi giorni di vacanza. In questo modo otterrai il massimo dallo studio dell’inglese e tornerai al lavoro in piena forma.

1. Sfrutta i tragitti
I tragitti tra una meta e l'altra spesso sembrano interminabili, e nei viaggi in aereo i passatempi a disposizione si riducono ancora di più a causa della mancanza di connessione Internet. Ora si può approfittare delle unità del corso anche offline, scaricandole in vista del volo: il tempo passerà in un baleno e all’atterraggio l'inglese sarà migliorato senza neanche accorgersene.

2. Abbi il coraggio di commettere errori
Un ottimo modo di fare pratica è buttarsi e provare a ordinare al ristorante o fare il check-in in hotel in inglese. Se si sbaglia non succede nulla! Non bisogna dimenticare che anche i madrelingua commettono errori, anzi, ogni errore offre un'opportunità per migliorare. Un trucco? Cerca le unità del corso di ABA con il tema più adatto al genere di lessico che vuoi perfezionare appena prima di iniziare a parlare.

3. Non tradurre
Uno degli errori più comuni che commettono molti è quello di tradurre parole e locuzioni dall’italiano all’inglese in modo letterale, senza pensare che molte espressioni non hanno un esatto corrispettivo in inglese. Concentrarsi solo sulla traduzione rallenterà il processo di apprendimento: per questo il miglior processo è pensare, ascoltare e parlare in inglese. Per raggiungere l’obiettivo è necessario immergersi nella lingua e nella sua cultura. Un buon modo per riuscirci è quello di guardare film in versione originale o i tuoi ABA Films preferiti. Se hai la fortuna di passare le vacanze in un paese di lingua inglese, fai semplicemente attenzione a quello che dicono i tuoi interlocutori!

4. Chiedi aiuto
A volte, per quanto ci sforziamo, è difficile esprimersi in un'altra lingua. Se si è in difficoltà, non si deve esitare: chiedi aiuto. Domanda al tuo interlocutore di ridefinire il concetto con altre parole o spiegagli tu il contesto. Ricorda che con l’app di ABA English si hanno a disposizione 144 sezioni di vocabolario alla fine di ogni unità, che è possibile controllare in caso di dubbi.

5. Divertiti
È dimostrato che quando ci si diverte la capacità di imparare aumenta ed è meno difficile memorizzare informazioni di qualsiasi tipo. Viaggiare è un ottimo modo per conoscere altre culture, divertirsi e praticare l'inglese. Se poi si ha il supporto di un’app che permette di migliorare l'inglese, sempre e ovunque ... di sicuro farai sempre meno fatica ad esprimerti in inglese!

ABA English 
ABA English è una scuola d'inglese online con milioni di alunni in oltre 170 paesi, che si distingue per un metodo di insegnamento che applica all'ambiente digitale i principi dell'apprendimento naturale della lingua madre, attraverso l'utilizzo di cortometraggi autoprodotti.
ABA è una startup che ha ricevuto vari riconoscimenti nel settore EdTech, quali il premio alla 'Miglior App Educativa' di Reimagine Education, ed è stata segnalata da Apple e Google come una delle migliori applicazioni nel campo educativo. Inoltre, dal 2016 è la prima accademia completamente digitale autorizzata a rilasciare i certificati ufficiali di Cambridge English.  ABA ha sede a Barcellona e la sua squadra conta più di 80 professionisti di 20 nazionalità. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet www.abaenglish.com o su mobile: AppStore o GooglePlay.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *