CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2009

Corsi formazione Ecosportello Legambiente


Corsi di Formazione promossi dall'Ecosportello Energia e Rifiuti di Legambiente


Venerdì 13 marzo, dalle 9.30 alle 18.00, si terrà il corso: Progettazione fotovoltaica e predisposizione domande in Conto Energia presso la sede della Fondazione Legambiente Innovazione di via Vida 7 a Milano (fermata Turro della linea 1). Il corso si rivolge a progettisti professionisti, periti industriali, installatori, consulenti del settore, tecnici di amministrazioni comunali e studenti laureandi.
ENERGIA corsi 2009

Rif.
Data Modulo Formativo
E01 13 marzo
Progettazione fotovoltaica e predisposizione domande in Conto Energia
Progettare, elaborare proposte economiche e richiedere l'attivazione del Conto Energia di impianti fotovoltaici.
Docente scheda di iscrizione
Programma
E02 16 aprile Le regole d'oro della bioarchitettura
Come costruire una casa secondo le regole della bioarchitettura. Utilizzo e significato delle certificazioni di prodotto.
docente: arch G. Allen
E03 6 maggio Geotermia a bassa entalpia: le pompe di calore geotermiche
Conoscenza di base per la progettazione di impianti, valutazioni tecnico/economiche degli impianti; come predisporre un capitolato d'appalto.
docente: P. Calcaterra
E04 in fase di programmazione Il Regolamento Edilizio come strumento per valorizzare il territorio dal punto di vista energetico
Come progettare e predisporre un regolamento edilizio a basso impatto e andare oltre agli adempimenti già previsti dalla normativa sulle energie rinnovabili ed efficienza energetica.
E05 a richiesta degli intermediari immobiliari
Il valore del Certificato energetico nella compravendita delle case
Metodologie e tecniche per la valutazione dell'efficienza energetica di una casa.





































Per informazioni contattare l'Ecosportello
Energia al numero 02-45475777 o scrivere una mail all'indirizzo:
energia@ecosportello.org

Mercoledì 18 marzo si terrà il corso: L'ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata presso la sede della Fondazione Legambiente Innovazione di via Vida 7 a Milano (fermata Turro della linea 1).

RIFIUTI corsi 2009

Rif.
Data Modulo Formativo
R01
18 marzo

L'ottimizzazione del servizio di raccolta differenziata
Presentazione di un percorso logico volto ad analizzare, valutare e ottimizzare i sistemi esistenti di raccolta differenziata.
Scheda di iscrizione
Programma
R02 da definire

Appalti e controllo dei servizi di igiene urbana
Strumenti tecnici e normativi per gare di appalto dei servizi di igiene urbana e ottimizzazione del servizio di raccolta.

R03 da definire
La gestione dei servizi di igiene urbana
Elementi di base per la gestione dei rifiuti urbani nei Comuni e nelle aziende.
R04 da definire

La piattaforma ecologica. Dal progetto alla gestione
La realizzazione di una piattaforma ecologica: dalla scelta localizzativa alle metodologie di gestione.

R05 da definire La tariffa dei rifiuti urbani
Le modalitàattraverso le quali integrare e/o modificare il servizio di raccoltadei rifiuti urbani per l'applicazione della tariffa, anche attraversocasi studio.









































Per ulteriori informazioni telefona allo 02.45475777.

Fondazione Legambiente Innovazione <stopthefever@legambiente.org>

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *