CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 7 febbraio 2009

Giornata in memoria di Giovanni Palatucci: Roma 10 febbraio 2009

Per non dimenticare venite a donare
Giornata in memoria di Giovanni Palatucci
con il patrocinio
dell'Ass. alle Politiche Sociali del Comune di Roma
del Municipio Roma V

10 febbraio 2009
Scuola elementare "G. Palatucci"<>Via Pollenza, 54 Roma

Il 10 febbraio, in occasione dell'annversario della morte del beato Giovanni Palutucci, l'Associazione Donatori e Volontari personale Polizia di Stato ONLUS ha organizzato una giornata di donazione sangue a favore dei bambini ricoverati presso l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La giornata, per i suoi contenuti sociali, è stata patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma e dal Municipio Roma V. Un evento che ripete quello organizzato già lo scorso anno in occasione della "settimana della memoria", che ha visto i genitori degli alunni partecipare numerosi alla donazione.


La giornata è nata per ricordare G. Palatucci, del quale quest'anno ricorre il centenario della nascita, e tutti coloro che hanno donato la propria vita per gli altri. Palatucci, non serve ricordarlo, è stato un commissario di Pubblica Sicurezza, che ha ottenuto la medaglia d'oro al merito civile per aver salvato la vita a molti ebrei duranti la Seconda Guerra Mondiale, pagando questo gesto con la sua stessa vita. Un tema, quello di donare la vita per gli altri, che nelle settimane precedenti ha impegnato gli alunni nella composizione di poesie dedicate a questa tematica. Per la gioia di grandi e piccoli la giornata sarà allietata dalle note della Fanfara della Polizia di Stato, che tra i vari brani del proprio reper torio, per l'occasione suonerà anche "La vita è bella", un brano non solo molto suggestivo, ma soprattutto legato alle tematiche trattate nel corso di questa giornata. E per ricordare Palatucci accanto alla lapide commemorativa verrà sistemata una pianta donata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma. Ad accogliere i partecipanti alla giornata sarà una pattuglia a cavallo delle Questura di Roma.

Programma


ore 8 - 10,30 Donazione sangueore 10.30 Commemorazione morte di G. Palatucci, a seguire esibizione della Fanfara della Polizia di Stato

Parteciperanno:
Riccardo Pacifici,
Presidente Comunità Ebraica – Roma
Ivano Caradonna, Presidente del V Municipio
Luca Repola, Presidente ADVPS ONLUS
il Prof. Georges de Canino


Si ringrazia: Il Comune di Roma (Assessorato alle Politiche sociali, Assessorato all'Ambiente e Municipio Roma V), la Questura di Roma e la Fanfara della Poliza di Stato, il Dirigente Scolastico e l'Associazione Genitori del 141° Circolo Didattico, Radioradio media partner dell'Associazione, Fotografiche evasioni, Paticceria Dolcilandia


Per maggiori informazioni: +39.339.113.60.30 – +39.331.37.55.113 info@advps.com www.advps.com


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *