CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 14 marzo 2009

LogosPAF: corso Animatore-Assistente per lo sport e il tempo libero: Aut.Reg.Lazio

Animatore - Assistente per lo sport e il tempo libero
Aut.Reg.Lazio


Il corso è Autorizzato dalla Regione Lazio. E' di primo livello e quindi per accedervi è necessario essere in possesso del diploma di scuola media inferiore (licenza media);

DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano motivazione, passione e interesse specifico per il settore ludico-sportivo.

CONTENUTI
Il corso si articola in sezioni dedicate alle discipline teoriche, riguardanti l'area tecnico-scientifica, l'area tecnico-operativa, l'area socio-culturale. Vengono svolte lezioni in aula relative alla definizione dei principali modelli teorici di riferimento; seminari e laboratori tematici dove gli allievi possono sperimentarsi concretamente in attività tecniche, artistiche e creative; stages dove si acquisiscono abilità di programmazione, conduzione e gestione di interventi di animazione; tirocini presso strutture per l’infanzia per consolidare e sperimentare le conoscenze acquisite in aula.

FINALITA'
La formazione fornisce inoltre una qualifica professionale sicura ed un ampio ventaglio di possibilità di lavoro: dal settore del turismo ai villaggi e centri estivi, dalle strutture per l’infanzia, alla possibilità di iscriversi nelle liste di collocamento di tutti i Paesi della Comunità Europea. L’Animatore-Assistente per lo Sport e il Tempo Libero (m/f) è il lavoratore specializzato in grado di occupare ed intrattenere in maniera autonoma, competente ed entro i tempi previsti, gruppi di turisti di tutte le età, utilizzando le usuali strutture ludiche, sportive e per il tempo libero

L’Animatore-Assistente per lo Sport e il Tempo Libero (m/f) svolge prevalentemente le seguenti attività:

    1. Allestimento e manutenzione delle strutture ludiche, sportive e per il tempo libero nonché delle rispettive attrezzature
    2. Offerta e attuazione delle attività ludiche programmate, nonché di attività ricreative
    3. Partecipazione alla preparazione e allo svolgimento di attività culturali
    4. Ricevimento e inoltro di suggerimenti e reclami da parte di gruppi coinvolti
    5. Allestimento, verifica e azionamento di impianti altoparlanti e illuminazione in caso di manifestazioni
    6. Manutenzione ed esecuzione di piccole riparazioni relative al parco giochi e alle altre strutture sportive e di divertimento
    7. Assistenza e offerta di informazioni e suggerimenti a gruppi e singoli in merito a iniziative autonome
    8. Allestimento e aggiornamento di pannelli informativi, distribuzione di materiale scritto e trasmissione annunci con l’aiuto di mezzi di telecomunicazione
    9. Adozione di misure per la prevenzione di incidenti ed eventuale prestazione di primo soccorso
    10. Conoscenza di una lingua straniera nell’ambito delle attività enunciate ai punti 1-9.


REQUISITI DI AMMISSIONE
Compimento del 18° anno di età
Conseguimento del Diploma di Scuola Media Inferiore

NUMERO CORSISTI AMMESSI
20 persone

DURATA DEL CORSO E ORARI DELLE LEZIONI
Le lezioni in aula sono distribuite nell'arco di 9 mesi per una durata di 600 ore totali.
Il loro svolgimento è dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 oppure dalle 14,00 alle 18,00
Solo per 10 settimane si frequenta anche il sabato dalle 9,00 alle 13.00 (Tecniche di Animazione).

*Autorizzato dalla REGIONE LAZIO e Comunità Europea determinazione N.D4049 del 30/09/2005


Il CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE specializzato in discipline psicopedagogiche dal 1995 realizza corsi per educatori d’infanzia, ludotecari, operatori scolastici, coordinatori pedagogici, baby-sitter e animatori.

L’intento principale è sviluppare un PROGETTO FORMATIVO FINALIZZATO ALL'INSERIMENTO PROFESSIONALE NEL MONDO DEL LAVORO


IL NOSTRO CENTRO DI FORMAZIONE E' AUTORIZZATO DALLA REGIONE LAZIO CON DETERMINA N.D4049 del 30/09/05
IL NOSTRO SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA' E' CONFORME ALLA NORMA UNI EN ISO 9001:2000 COME CERTIFICATO RILASCIATO DAL CERMET n. 6647-A IN DATA 02/07/2007.
CHI SIAMO:
La Logos P.A.F. – Progetto Alta Formazione – è una Società di Servizi per l’Infanzia il cui obiettivo primario è formare Professionisti dell’Educazione, rispondere alle richieste di operatori qualificati nel settore dell'infanzia e sviluppare un’opportunità di incontro tra SCUOLA e mondo del LAVORO.
Al suo interno coesistono:
- il CiaoBimbiEquipe, Associazione No-Profit, che si occupa di selezionare e fornire baby-sitters e animatori qualificati a famiglie e strutture per l’infanzia che ne fanno richiesta. L’aspetto innovativo deriva dall’offrire senza compenso alcuno i servizi del “Ciao Bimbi”, ciò significa che non si pagano diritti di agenzia, ma unicamente la prestazione dell’operatore all’operatore stesso.

- il Centro di Formazione Professionale, Autorizzato dalla Regione Lazio, finalizzato a formare Operatori d’Infanzia e Ludotecari attraverso corsi di Qualifica Professionale finalizzati all’inserimento lavorativo.


I NOSTRI ALLIEVI LAVORANO GIA’ DURANTE LA FREQUENZA AI CORSI!!!
I Corsisti (già durante il percorso formativo) hanno la possibilità di lavorare come Baby-sitter e Animatori dopo aver svolto un tirocinio pratico presso strutture con noi convenzionate o dopo aver presentato referenze attestanti almeno 2 anni di esperienza.
La realizzazione di questi obiettivi passa attraverso corsi mirati a formare, aggiornare, perfezionare e specializzare gli allievi tenendo conto delle loro esperienze lavorative e scolastiche pregresse.
Il progetto formativo si concretizza nella possibilità reale di inserire gli operatori così preparati in tutti i contesti ludico/didattici (famiglie, asili nido, scuole materne, ludoteche, ecc.) che ne richiedano l'intervento e la collaborazione.


Logos P.A.F. s.r.l. – Progetto Alta Formazione
Via A. Catalani, 27 – Zona Viale Somalia
00199 Roma
Tel.06.86.21.07.71-06.86.21.07.88
Fax 06.86.38.10.42
E-mail: roma[at]ciaobimbiequipe - segreteria[at]logospaf.it
Sito internet: http://www.logospaf.it
Il Centro di Formazione Professionale, specializzato in discipline psicopedagogiche, ha come obiettivi:

- selezionare persone con interessi e passione per il mondo dell’età evolutiva, motivate ad investire energie per lo sviluppo di una professionalità adeguata alle attuali richieste del settore;
- formare operatori qualificati attraverso corsi mirati di vario livello, che tengono conto delle esperienze formative e professionali pregresse dei corsisti;
- fornire validi professionisti alle molteplici strutture che offrono servizi ludico/didattici (asilo nido, scuole materne, ludoteche ecc.), con le quali il nostro centro ha da tempo avviato concreti rapporti di collaborazione, nonché alle nostre strutture “Gioca & Crea”;
- inserire i nostri corsisti nel servizio del “Ciao Bimbi Equipe, baby-sitting e animazione che oggi conta 15000 clienti.



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *