CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2009

Tutti a scuola di Bon Ton

Tutti a scuola di Bon Ton


Cambiano i tempi, e così il galateo: Etiquette Academy, la prima scuola di buone maniere italiana con sede a Bologna amplia la sua offerta formativa: corsi inediti di bon ton per affrontare con naturale sicurezza tutti gli aspetti della vita quotidiana e di relazione


Nel 2009 Etiquette Academy "si fa in cinque": tante sono infatti le aree tematiche dei corsi proposti dalla prima scuola di Buone Maniere in Italia, con sede a Bologna. Novità assoluta il Corso di Cerimoniale e Protocollo, a cui si affiancheranno, a completamento della vasta gamma di corsi già attivati nel 2008, "Il bon ton in camera da letto" (quali regole intime devono essere rispettate all'interno di una coppia),
"Il bon ton da strada" (corso interattivo che illustra le regole di comportamento e socializzazione da non dimenticare quando ci si muove in strada e in città) e l'attualissimo "Bon Ton in tempi di crisi" (come sfruttare al meglio le relazioni per migliorare la propria qualità di vita).

Nata dall'esperienza e dalle professionalità che si sono raccolte negli anni attorno ad Etiquette – primo progetto sull'arte del ricevere e buon vivere – Etiquette Academy rappresenta un'offerta formativa completa e strutturata, che rivisita il galateo in chiave contemporanea. Lontani dal proporre un insieme rigido e anacronistico di norme comportamentali, i percorsi ad hoc sulle Buone Maniere proposti da Etiquette Academy si diversificano in quattro specifiche aree tematiche, pensate per vivere con stile ed elegante naturalezza la propria vita professionale, sociale e domestica.
"I corsi proposti da Etiquette Academy", spiega il Direttore Simona Artanidi, "si caratterizzano per la presenza di elementi di novità assoluta nel panorama italiano. È questo il caso degli inediti corsi di buone maniere per bambini e ragazzi, così come del percorso incentrato su eleganza e stile. In linea generale, poi, tutte le lezioni organizzate da Etiquette Academy seguono una metodologia innovativa dal punto di vista dell'approccio all'insegnamento. Presto apriremo anche le sezioni di "Protocollo e Cerimoniale" e una ricca offerta formativa sul Wedding". Su questo versante si colloca infatti la scelta di adottare un'organizzazione basata sul "learning by doing", così come la decisione di puntare sulla massima personalizzazione sulle esigenze del cliente il che, unita alla presenza di docenti di chiara esperienza, è in grado di assicurare la massima efficacia.

Etiquette Academy è diretta da:
SIMONA ARTANIDI
Giornalista ed esperta di comunicazione, dal 2001 dirige "Etiquette", rivista dell'arte del ricevere e buon vivere, collaborando anche con diversi media come autrice di contenuti sull'ospitalità italiana e sull'arte del ricevere. Tiene da diversi anni corsi in Italia e all'estero sul Bon Ton e sull'Etichetta applicata al Business. Nel 2008 ha fondato Etiquette Academy, unica scuola italiana di buone maniere.

Per informazioni:
Etiquette Academy: http://www.etiquette.it/index.php?req=section&id=19



Per ulteriori informazioni contattare:
Flavia Corradetti
Moneypenny S.r.l. - Uffici stampa
Via delle Lame 113 a
40122 Bologna Italia
Tel. 051.58.70.750
Fax 051.58.70.752
stampa@moneypennyitalia.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *