CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 29 dicembre 2014

Korn Ferry: le figure Chief-Level più ricercate nel 2015 e i segmenti di mercato più interessanti


             
Da una analisi dei senior executive consultants di Korn Ferry
Le figure Chief – Level più ricercate nel 2015
e i segmenti di mercato più interessanti




Milano, 29 dicembre 2014 ­- Basandosi sulle ricerche effettuate nei mesi di ottobre e novembre dai propri senior executive search consultants, Korn Ferry - società leader di mercato nell'executive search e nei servizi di consulenza di leadership e talent management -  ha realizzato uno studio che mette in luce le 15 posizioni apicali più richieste per il prossimo anno a livello globale. 


Oltre alla classifica delle posizioni più ricercate, Korn Ferry ha stilato anche un elenco dei settori in cui ci sarà maggior domanda di queste figure. Tra questi, al primo posto si trova l'healthcare, seguito dal settore dei new media e social media e quello rappresentato dalla cyber security e dal risk management. 


Considerando tutti i settori industriali, i 5 profili più selezionati nel 2015, secondo gli specialist di Korn Ferry, saranno: Chief Commercial (Revenue) Officer, Chief Innovation Officer, Chief Digital Officer, Chief Cyber Security Officer e Chief Sustainability Officer.


"Queste posizioni saranno molto richieste perché rappresentano i quattro trend di business che stanno  guidando il mercato: la necessità di aumentare i ricavi; una sempre maggiore attenzione e controllo nelle questioni che riguardano privacy e sicurezza soprattutto informatica; la necessità di creare un rapporto più forte con i propri clienti. Inoltre i grandi movimenti in termini di M&A registrati nell'ultimo anno nell'healthcare rendono questo settore fra i più interessanti per l'innesto di nuove figure apicali", commenta Maurizia Villa, Managing Director di Korn Ferry Italia. 


Oltre alle 5 figure manageriali sopra citate in ordine di rilevanza, continuerà il trend positivo anche per la ricerca di Chief Executive Officer; Chief Human Resource Officer; Chief Information Officer; Chief Technology Officer; Chief Medical Officer; Chief Risk Officer; COO, Manufacturing; COO, Energy; Chief Marketing Officer; Executive Director of Development/Funding.


"Una tendenza che emerge chiaramente dal mercato – conclude Maurizia Villa – è che queste figure più ricercate non sempre arriveranno dai rispettivi settori di esperienza. Per esempio, un Chief Innovation Officer potrebbe non appartenere al settore technology, ma aver maturato la propria esperienza nel manifatturiero, nella finanza o in molti altri settori e a livello globale. Un trend che si sta sviluppando sempre di più, proprio per creare valore, è infatti la cross fertilization, ovvero l'innesto nelle aziende di uomini e donne provenienti da altri settori. E' una svolta che comporta la rottura di schemi consolidati, che crea una discontinuità data dalla contaminazione con altre culture aziendali e settoriali, destinata a contribuire al cambiamento e a portare alla crescita".


Informazioni su Korn Ferry
Korn Ferry offre servizi e soluzioni per progettare, sviluppare, attrarre ed accendere talenti. Oggi Korn Ferry è un'unica fonte di servizi di consulenza di leadership e talent management per potenziare le imprese e i leader nel raggiungimento dei loro obiettivi. Le soluzioni offerte da Korn Ferry spaziano dall'executive recruitment e programmi di sviluppo della leadership, all'enterprise learning, succession planning e processi di recruitment in outsourcing (RPO). Per maggiori informazioni su Korn Ferry è possibile visitare www.kornferry.com e per ulteriori dettagli relativi alla leadership di pensiero, la proprietà intellettuale e la ricerca www.kornferryinstitute.com
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *