CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 2 novembre 2017

Trovare lavoro: nasce lo Smart Home Advisor

Wekiwi lancia la figura dello Smart Home Advisor
Wekiwi, il primo fornitore online italiano 100% digital di energia e gas naturale, incentiva e favorisce la figura del passa-parola, sino a diventare un lavoro, quello dell'incaricato alla vendita.
Tra i primi in Europa, wekiwi - una utility dell'energia - punta sulla vendita diretta, scommettendo su un trend in continua crescita.

Milano, 2 novembre 2017 - Wekiwi ha l'obiettivo di favorire un consumo consapevole dell'energia, puntando sulla trasparenza, infatti consente all'utente, al momento del contratto, di scegliere una Carica mensile, senza stime arbitrarie da parte del fornitore.

Inoltre, attraverso una semplice e intuitiva applicazione sviluppata da wekiwi, l'utente può accedere alla bolletta dinamica, per controllare i consumi in qualsiasi momento.

La app è integrata con l'azienda ed è strumento centrale nella relazione dell'azienda con i propri utenti, al pari di email, pagina Facebook e social media in generale, poiché wekiwi non ha intermediari tradizionali e non ha un Call center outbound, quindi la app è di fatto uno sportello clienti.

Perché wekiwi ha scelto di introdurre all'interno dell'azienda la figura dell'incaricato alle vendite dirette?

Secondo Univendita la vendita diretta in Italia nel primo semestre del 2017 ha avuto un incremento del 2%. Anche a livello occupazionale si registra un dato positivo nello stesso periodo, infatti il numero degli addetti alla vendita è cresciuto dell'1,5%, con oltre 138.000 venditori, di cui il 91,3% donne.

L'Italia nel 2016 si è confermata al 4° posto dietro Germania, Francia e Gran Bretagna nelle vendite a domicilio, con un trend europeo in continua crescita per un totale di quasi 33 miliardi di fatturato. Il settore merceologico trainante è rappresentato da benessere e cosmesi, ma negli ultimi anni si è registrato un aumento in tutte quelle categorie di prodotti relativi all'ambito domestico.

Punto di forza della vendita diretta è sicuramente il fattore umano, una forza vendita che fornisce una consulenza personalizzata in base alle esigenze del consumatore e stabilisce con lui un rapporto diretto e di fiducia.

Per questo motivo wekiwi, tra le prime utility italiana nel settore energetico a livello europeo, ha deciso di puntare sullo Smart Home Advisor – l'addetto alle vendite dirette nell'era della smart energy – per arrivare direttamente al cliente finale, senza intermediari, call center o telemarketing, cercando di implementare giorno per giorno l'obiettivo di offrire un servizio trasparente e scalabile sulle esigenze dell'utente, che è la mission principale del brand.

Ma come funzione il contratto di incaricato alla vendita di wekiwi?

L'obiettivo di wekiwi è quello di formare gli Smart Home Advisors, una rete appunto che grazie al passa-parola e alle pratiche virtuose può arrivare a competere anche con i monopoli più consolidati. Da notare che gli Smart Home Advisors non faranno parte di agenzie multi-mandatarie del porta a porta (molto diffuse nel settore energia) ma saranno incaricati gestiti direttamente da wekiwi, che svolgeranno quest'attività tipicamente part-time e tramite il passa-parola.

Wekiwi innanzitutto prevede una formazione per gli Smart Home Advisors sia sul tema dei contratti di fornitura energia e/o gas, sia sulle soluzioni per l'efficienza energetica che wekiwi propone sul suo shop online.

Gli Smart Home Advisors saranno inseriti in un percorso di carriera che premia la meritocrazia e i risultati conseguiti. La legge 173/2015 disciplina l'incaricato alla vendita e stabilisce anche alcune agevolazioni interessanti: sino a 5.000 euro netti di compensi non occorre aprire la partita iva e non c'è cumulo con altri redditi, l'azienda si occupa di effettuare le ritenute a titolo d'imposta.

Pertanto questo strumento legale è adatto a chi vuole intraprendere un'attività anche solo per valutarla e comprendere se può rappresentare un reale impiego. (come già accade per oltre 100.000 persone in Italia).

La proposta wekiwi per gli Smart home Advisors è interessante perché non premia solo le vendite dirette dell'individuo ma anche le cosiddette vendite indirette. Ovvero gli Smart Home Advisors possono a loro volta creare una propria struttura di vendita e percepire compensi indiretti sulle attività commerciali dei propri collaboratori. E di tutti gli adempimenti burocratico-amministrativi si occupa wekiwi attraverso un software dedicato. In questo modo l'attività proposta da wekiwi ha un approccio collaborativo e di team e non individuale.

Wekiwi con il progetto dedicato a sviluppare gli Smart Home Advisors si rivolge a giovani in cerca di lavoro part-time o anche a professionisti della vendita che vogliono cimentarsi con il mercato dell'energia avendo un rapporto diretto con l'azienda ed entrando a far parte di un team specialistico e selezionato. Il settore della vendita diretta è in continua e costante crescita e il modello di business conferma anno dopo anno i propri successi anche in Italia e wekiwi è pronta per intraprendere anche questa sfida.
premium@wekiwi.it è l'indirizzo email per avere più informazioni riguardo il progetto dedicato agli Smart Home Advisors.
Image
Image

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *