martedì 18 aprile 2017

SNCF PER I GIOVANI: AL VIA IL BANDO EUROPEO "MOVE2LEARN, LEARN2MOVE"


Per celebrare i 30 anni del programma Erasmus, la UE stanzia 2,5 milioni di euro per dare a 5.000 studenti la possibilità di viaggiare in Europa. 

SNCF sostiene l'iniziativa con biglietti promo per i treni TGV Italia-Francia




18 aprile 2017 – Quanti hanno sognato l'Erasmus e quanti hanno avuto la fortuna di poter vivere un'esperienza tanto divertente quanto formativa? 

A giugno prossimo si celebreranno i 30 anni del programma studio più famoso d'Europa e per l'occasione la Commissione Europea ha istituito il programma "MOVE2LEARN, LEARN2MOVE"*[1]

Cinquemila studenti over 16 avranno la possibilità di viaggiare in Europa nell'ambito dei progetti scolastici UE transfrontalieri, sviluppati sulla piattaforma online di eTwinning gestita dal network nazionale dei Ministeri dell'Istruzione European Schoolnet. 

La campagna conta sulla partecipazione di 450 classi scolastiche che competeranno per aggiudicarsi l'ambito premio (un fondo viaggio di 350€ cad) presentando un progetto focalizzato sull'inclusione sociale.


[1] *A questo link i dettagli del bando: https://ec.europa.eu/transport/themes/social/move2learnlearn2move_en

Gli studenti potranno viaggiare nel periodo compreso tra agosto 2017 e dicembre 2018 - in gruppo nell'ambito di una gita scolastica o da soli, in funzione della decisione di genitori e insegnanti. 

Le Ferrovie Francesi, da sempre attente al pubblico più giovane e alla sostenibilità ambientale, si sono rivelate un partner ideale per il progetto. 

SNCF si impegna dunque in un'iniziativa che ha come obiettivo quello di favorire l'interscambio tra ragazzi di nazionalità ed estrazioni culturali differenti, ampliando le opportunità di conoscenza e apprendimento in una società moderna sempre più aperta ed esigente in termini di formazione. 

Lo fa in maniera concreta, sostenendo questa importante iniziativa con biglietti in promozione per i treni TGV Italia-Francia che potranno essere utilizzati nel periodo indicato nel bando.




SNCF

Presente in 120 Paesi, SNCF è un leader nella mobilità e nella logistica a livello globale. Con una forza lavoro complessiva di 260.000 persone, nel 2016 ha generato un fatturato di €32,3 miliardi, di cui un terzo proveniente da attività al di fuori della Francia. 

Gruppo dedicato al servizio pubblico, SNCF si basa sulla propria storia nel settore ferroviario per offrire un'ampia gamma di servizi, proponendo una mobilità door-to-door senza soluzione di continuità per gli operatori dei trasporti e della logistica, i passeggeri e le amministrazioni regionali e locali che sono i suoi enti organizzativi.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Google
 

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI