L'idea è far emergere la singolarità e l'esclusività della propria esperienza, e di trasmettere idee, valori e progetti utili a motivare ed emozionare i proprio interlocutori.
Il risultato è la presenza di enormi palinsesti, come di fatto sono i social network, che ospitano contenuti e "trasmissioni" d'ogni tipo.
Post e articoli, stati e commenti, immagini, foto e video, racconti e progetti. ma, rispetto a questo enorme flusso di informazione, il punto è: come si può organizzare una pagina Facebook, Twitter, Linkedin o, magari, Instagram o Pinterest, per costruire una storia convincente e arrivare al pubblico?
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Laureato in Lettere Moderne, specializzato in management della cultura e progettazione europea, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell'innovazione e sviluppo sostenibile.
Ricercatore e manager attento al cambiamento del mondo contemporaneo, ha maturato competenze in diversi settori, dalle scienze sociali alla digital economy.
È il fondatore di Lateral Training, think tank dedicato alla consulenza sui temi del business coaching, corporate storytelling e marketing digitale. Ha pubblicato per Franco Angeli "Corporate Story Design", manuale per la progettazione e gestione di storie d'impresa.
Come trainer ha collaborato con Challenge Network, Reiss Romoli, Telecom HRS, Enel University, Cisco, Sky, Microsoft.
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