CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 18 aprile 2017

Corso sul Personal Storytelling: giovedì 27 aprile 2017 a Torino - Your Personal Story


Your Personal Story - Costruire una storia convincente per arrivare al tuo pubblico


Your Personal Story è un corso pratico dal taglio molto innovativo, che si terrà giovedì 27 aprile dalle ore 10 alle 18 a Torino, presso gli spazi di Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38

Partendo da una breve analisi dei linguaggi dei media digitali, il workshop – organizzato da Lateral Training e The Script Generator – ha l'obiettivo di descrivere i modi e le tecniche per raccontare la propria storia e mettere in risalto le proprie capacità e competenze al di fuori da stereotipi o schemi convenzionali. 

L'idea è far emergere la singolarità e l'esclusività della propria esperienza, e di trasmettere idee, valori e progetti utili a motivare ed emozionare i proprio interlocutori. 

Una delle condizioni necessarie per l'affermazione delle proprie capacità, infatti, è saperle raccontare. Il mondo digitale cresce a una rapidità impressionante e mette a disposizione ogni giorno strumenti per migliorare la propria comunicazione e renderla più efficace. 

Il risultato è la presenza di enormi palinsesti, come di fatto sono i social network, che ospitano contenuti e "trasmissioni" d'ogni tipo. 

Post e articoli, stati e commenti, immagini, foto e video, racconti e progetti. ma, rispetto a questo enorme flusso di informazione, il punto è: come si può organizzare una pagina Facebook, Twitter, Linkedin o, magari, Instagram o Pinterest, per costruire una storia convincente e arrivare al pubblico?


Programma

- Come funziona il mondo della comunicazione?
- Il marketing e l'influencing digitale
- Psicologia e percezione dello storytelling
- Tecniche di comunicazione tra persone: le conversazioni
- Le strategie di personal storytelling
- Cosa sono le storie personali e come raccontarle
- Le competenze e gli strumenti del personal storyteller
- Il canale digitale: usare i social al massimo del potenziale
- Esercitazioni


Docente
Davide Pellegrini: trainer e formatore professionista, sia nell'ambito comportamentale che in quello del design di nuovi processi organizzativi. 

Laureato in Lettere Moderne, specializzato in management della cultura e progettazione europea, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell'innovazione e sviluppo sostenibile. 

Ricercatore e manager attento al cambiamento del mondo contemporaneo, ha maturato competenze in diversi settori, dalle scienze sociali alla digital economy. 

È il fondatore di Lateral Training, think tank dedicato alla consulenza sui temi del business coaching, corporate storytelling e marketing digitale. Ha pubblicato per Franco Angeli "Corporate Story Design", manuale per la progettazione e gestione di storie d'impresa.


Come trainer ha collaborato con Challenge Network, Reiss Romoli, Telecom HRS, Enel University, Cisco, Sky, Microsoft.


Costo del workashop: € 120 + Iva

Per info e iscrizioni potete scrivermi via mail oppure collegarvi direttamente alla pagina Facebook dedicata all'evento: https://www.facebook.com/events/1662742420686571/ 

Per contattare il docente: 328.6299196.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *