CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 27 aprile 2017

SOFT STRATEGY: I GIOVANI TROVANO LAVORO CON LE LEZIONI IN AZIENDA

8 ragazzi entrano nel team Soft Strategy grazie al progetto "ICT Security Academy"

Soft Strategy, società italiana leader di settore nel management consulting, ha appena concluso un percorso formativo, finanziato dalla Regione Lazio, che ha visto l'inserimento diretto in azienda di 8 giovani talenti.

"ICT Security Academy" è un percorso di formazione fortemente voluto da Soft Strategy, della durata di circa un mese e mezzo e intrapreso a seguito di un piano presentato a valere su un bando della regione Lazio rivolto allo sviluppo dell'occupabilità.

Il bando, rivolto a laureati di ambo i sessi sotto i 35 anni, prevedeva la selezione di 13 persone disoccupate o inoccupate da inserire in un percorso didattico (a titolo totalmente gratuito) che fornisse conoscenze su temi di interesse aziendale, al termine del quale, come richiesto dalla Regione, almeno il 50% dei partecipanti fosse inserito in azienda.

"Siamo estremamente orgogliosi del progetto realizzato e della reale opportunità che ha portato per gli otto ragazzi che ora sono parte della squadra di Soft Strategy"- spiega Francesco Vollono, direttore marketing di Soft Strategy - "In un mondo del lavoro incerto come quello di oggi, in modo particolare per i giovani, avere possibilità concrete di imparare sul campo, conoscere il clima aziendale e di essere inseriti nella stessa azienda che ha fornito la formazione è un bel segnale. È la nostra più grande soddisfazione essere riusciti ad inserire più del 60% dei ragazzi che hanno partecipato e speriamo di poter presto inaugurare un secondo ciclo".

L'accademia di Soft Strategy, che ha visto la presenza di docenti di altissimo livello e lezioni in azienda, ha voluto fornire ai ragazzi basi concrete e solide sui temi quali l'ICT security, Data Privacy, Cybersecurity, Project Management, affinchè ci fosse una reale preparazione al mondo del lavoro in campo dell'ICT Security.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *