CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 30 gennaio 2009

SEMINARIO DI SCRITTURA COMICA PER LA TV - TORINO

OASI presenta il Seminario di SCRITTURA COMICA CREATIVA PER LA TV condotto da Andrea Zalone, autore di CROZZA ITALIA LIVE e di format satirici più divertenti degli ultimi anni, in onda su tutte le TV nazionali.

Due week end: 27-28 febbraio/1° marzo e 13-14-15 marzo a Torino.

Tutte le info su ciaubalefactory@oasitopos.it e 335/7513020

Andrea Zalone è autore e fondatore di Ciau Bale la striscia comica cult, che appassiona i Torinesi dal 2003, in TV e teatro.

CIAU BALE FACTORY è la nuova attività didattica organizzata e promossa dall'Associazione Culturale OASI e composta dagli autori, attori e pubblicitari di Ciau Bale.

Condotto da Andrea Zalone - CIAU BALE FACTORY

Organizzato dall'Associazione Culturale OASI

PER CHI

Il seminario di SCRITTURA COMICA PER LA TV è rivolto ad autori televisivi, a tutti coloro che vogliono conoscere ed intraprendere la professione dell'autore televisivo, con particolare attenzione ai programmi comici e satirici.

CONTENUTI DEL SEMINARIO

Il seminario di SCRITTURA COMICA PER LA TV ha come oggetto:

Il format televisivo: ideazione e sviluppo.

Analisi della struttura dei programmi televisivi. Dalla scaletta al copione.

Il lavoro dell'autore televisivo. Il lavoro di équipe, la divisione di ruoli e mansioni.

La scrittura di contenuti comici. Verrà fornito un metodo per l'ideazione e la scrittura di sketchs, monologhi e sit-com.

La scrittura di una sketch-com comica. Dall'ideazione del format, alla realizzazione della ''Bibbia'', dei plots e delle sceneggiature.

Durante il seminario si scriverà un episodio di una schetch-com che verrà corretto e analizzato al termine.

QUANDO

Formula doppio week end. Durata totale 36 ore.

Venerdì 18,00/22,00 / Sabato e Domenica 10,30/13,00 – 14,00/18,30

DOVE

Presso la sede di CIAU BALE in Via Roero di Cortanze, 2 – Torino (dietro a Palazzo Nuovo)

Tram 13/15/16/18 Bus 30/55/56/70/61/68

Informazioni complete contattandoci telefonicamente ai numeri 335/7513020 – 011/889718 o scrivendoci a ciaubalefactory@oasitopos.eu

CIAU BALE FACTORY

Il gruppo Ciau Bale, da cui è nata la FACTORY, è formato da professionisti dello spettacolo piemontesi (attori, autori, comici, pubblicitari) attivi personalmente a livello nazionale.

La prima produzione 'cult' parte nel 2003: la striscia comica quotidiana Ciau Bale, in onda per due anni su Quartarete Tv, seguitissima dal pubblico e con la positiva attenzione della critica anche su scala nazionale. Il fenomeno Ciau Bale approda in teatro con l'omonimo spettacolo comico, completamente autoprodotto. Dal 2004 ad oggi Ciau Bale ha presentato ai Piemontesi ogni anno una nuova produzione, creando un legame forte con la realtà locale, dimostrato dal tutto esaurito di ogni replica e dall'attenta partecipazione.

Ora il nuovo progetto di CIAU BALE FACTORY vuole rinforzare il legame attivo con il pubblico torinese, mettendo a disposizione la propria professionalità e la propria creatività, avviando un luogo formativo dove, oltre all'apprendimento di tecniche espressive, far sorgere e veicolare nuove idee.

ANDREA ZALONE

Autore televisivo, da anni è impegnato in collaborazioni con le principali emittenti nazionali (Rai, Mediaset e La7). Ideatore, capo-progetto e autore di Crozza Italia Live. Ideatore e Headwriter di sketch-com (Colpi di Sole/Rai3, Piloti/Rai2). Da anni collabora con Maurizio Crozza, Enrico Bertolino, Caterina Guzzanti, La Gialappa's Band e altri.

Autore di programmi comici, tra cui Convenscion, Billdozer, Ciro, Il figlio di Target, Mai dire martedì, Zelig, Glob, l'osceno del villaggio…

E' stato invitato a tenere seminari di scrittura creativa per la TV presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Torino. Ideatore e autore del progetto CIAU BALE.


Valeria Bellesia
--------
TOPOS
con l'organizzazione di OASI SPETTACOLI E CORSI
Guarda il nostro sito www.oasitopos.eu!
335/7513020 - 011/889718

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *