CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2009

Star bene sul posto di lavoro. Ecco come fare

Le Reti di Kilim


Star bene sul posto di lavoro. Ecco come fare
Un corso per imparare metodi e tecniche utili al lavoro di gruppo
Iscrizioni fino al 27 febbraio. Inizio lezioni il 6 marzo 2009


Ore perse in riunioni inutili, fatica nel raggiungere gli obiettivi prefissati, frustrazioni personali, rischio di far pesare sulla famiglia i problemi di lavoro. Le buone relazioni tra colleghi, una comunicazione efficace, un'organizzazione virtuosa sono alla base del successo di ogni iniziativa professionale, sia in ambito profit che non profit. Per facilitare la cultura del benessere sul luogo di lavoro Le Reti di Kilim organizza con la direzione e la formazione di Pino De Sario, psicologo sociale presso l'Universita' di Pisa, un corso destinato a chi lavora in gruppo, a chi coordina o ha la responsabilita' di team all'interno dell'amministrazione pubblica, nella scuola, in organizzazioni non profit, nelle imprese.

"Benessere nel lavoro. La facilitazione nella pratica di gruppo", questo il nome del corso, e' utile a valorizzare e rafforzare sia le persone che le loro relazioni attraverso una metodologia didattica fortemente centrata sull'inclusione, la pratica e l'interattivita'. Un modo per acquisire competenze e capacita' nelle aree dell'organizzazione, della comunicazione, dell'aiuto e dell'apprendimento.

Sono previsti sei incontri mensili per una durata complessiva di ottanta ore dal 6 marzo fino al settembre 2009. Ogni partecipante ricevera' un attestato di specializzazione di "Tecnico facilitatore"; i crediti sono validi per la formazione in counseling e per il diploma di counselor, presso le sedi di corso SIB (Prato, Bologna e Roma), titolo accreditato alla Sico (Societa' Italiana di Counseling) e riconosciuto dal CNEL (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro).

L'iniziativa avra' luogo nella suggestiva Casa per la Pace, sulle colline fiorentine, a po! ca dista nza dall'uscita Certosa sull'autostrada Roma-Milano.

Il costo e' di 1.050 euro + iva. Sono previste riduzioni e il pagamento in tre rate. All'atto dell'iscrizione viene tenuto in considerazione l'ordine di arrivo delle domande.

Segreteria organizzativa, informazioni e iscrizioni:
LE RETI DI KILIM
Via Fra' D.Buonvicini, 15 - 50132 Firenze
Tel. 055.033.44.60 - Fax 055.033.44.61
segreteria@retidikilim.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *