CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2009

GE Capital Solutions dona 15mila dollari per il futuro dei giovani Martinitt

GE Capital Solutions dona 15mila dollari per il futuro dei giovani Martinitt

Milano, Gennaio 2009: GE Capital Solutions, azienda del Gruppo General Electric (GE), specializzata nella fornitura di leasing, noleggio e servizi accessori, ha consegnato a Milano 12 borse di studio del valore complessivo di 15.000 dollari ai ragazzi più meritevoli tra quelli diplomati presso l'Istituto Martinitt.

Le borse di studio consentiranno a questi giovani, che hanno raggiunto la maggiore età e stanno uscendo dall'Istituto, di iniziare i propri studi universitari o di avviare il proprio cammino lavorativo.

L'Istituto Martinitt e Stelline è nato nel 1997 dall'unione dell'orfanotrofio maschile Martinitt (fondato nel 1532) e di quello femminile Stelline (1753), storiche istituzioni di beneficenza di Milano rivolte all'infanzia che da sempre offrono ricovero, assistenza, istruzione ed educazione ai bambini e ai ragazzi meno fortunati; l'Istituto aiuta oggi 100 orfani di età compresa tra 0 e 18 anni.

Grazie a questa donazione GE Capital Solutions rientra nel programma benefico promosso a livello mondiale dalla General Electric dal titolo "In the community, for the community" che si propone di sostenere le azioni non profit e di volontariato attraverso una duplice attività: tradizionali forme di beneficenza, quali volontariato e donazioni economiche, e condivisione di 'best practice' che possano migliorare il processo di formazione professionale dei ragazzi e contribuire, così, alla costruzione di una comunità più solida.

La partnership tra GE Capital Solutions e l'Istituto Martinit e Stelline ha visto quest'anno l'azienda del gruppo GE impegnata attraverso:

  • condivisione di best practice grazie a lezioni didattiche del doposcuola, tenute ai ragazzi dai dipendenti GE su materie quali storia, diritto, economia, information technology e design;
  • donazioni di fondi da utilizzare per le borse di studio a favore di ragazzi maggiorenni al fine di sostenerli nel loro percorso scolastico;
  • coinvolgimento diretto del personale GE nei lavori di ristrutturazione dell'Istituto (lavori di pulizia, manutenzione e ristrutturazione delle aule, del dormitorio e dei giardini) e nella donazione di beni materiali, quali letti, scrivanie per arredare alcune camere dell'Istituto

Tale progetto è stato curato da GE Volunteers. GE Volunteers è un'associazione che riunisce i dipendenti e gli ex dipendenti di General Electric impegnati in attività di volontariato in oltre 100 nazioni.

Dal 2005 GE Volunteers Milano è impegnato nel progetto "Insieme con i Martinitt" promosso dalle società GE Capital Solutions e GE Business Finance.

Informazioni sulla società

GE

General Electric (NYSE: GE) è "Imagination at work", una società diversificata nella tecnologia, nei media e nei servizi finanziari, dedita a creare prodotti che rendano la vita migliore. Dall'energia ai trasporti e ai servizi finanziari, dai radar medici alla programmazione televisive, GE è presente in più di 100 Paesi ed impiega più di 300.000 persone in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate il sito www.ge.com e il sito del progetto 'ecomagination': http://ge.ecomagination.com

GE Capital

GE Capital, con sede centrale a Norwalk, CT, è la divisione mondiale di GE, fornitore di prodotti e servizi finanziari per distributori, partner e clienti finali. GE Capital raggruppa al suo interno GE Commercial Finance, GE Money, GE Aviation Services, GE Energy Financial Services & Treasury. GE Capital ha generato profitti per 10 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi ed è una delle realtà più profittevoli al mondo nel settore dei servizi finanziari.

GE Capital Solutions

GE Capital Solutions, parte della divisione GE Capital, è specializzata nella fornitura di leasing, noleggio e servizi accessori per aziende. In particolare, offre finanziamento per beni strumentali, gestione di flotte aziendali e soluzioni finanziarie per la gestione del magazzino. In Europa, con beni gestiti per oltre 22 miliardi di dollari e clienti in 12 paesi europei, impiega circa 3600 dipendenti e ha sede centrale a Londra, in Inghilterra. Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet europeo, www.gecapitalsolutions.eu

GE Capital Solutions in Italia

In Italia GE Capital Solutions gestisce beni per oltre 1 miliardo di dollari e impiega 200 persone con sedi centrali a Roma e Milano. Per maggiori informazioni visitate il sito www.gecapitalsolutions.it

Lavinia Piana
GE Capital Solutions Italia

Communications & Market&Customer Insight Manager

T : +39-06-41538401
E : lavinia.piana@ge.com
www.gecapitalsolutions.it
www.gecapitalsolutions.eu


Ufficio Stampa:

Marco Catino

Catino&Giglio

T. +39 347 9569564

E : catinom@libero.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *