CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2009

Roma: inaugurazione laboratori didattici Scuola media via del Fringuello

28 gennaio 2009

ore 11,00

I.C. Via delle Alzavole

Scuola secondaria di primo grado di Via del Fringuello, 19 - Roma

Quella di domani per gli studenti della scuola media di via del Fringuello sarà una giornata densa di novità. Saranno infatti inaugurati quattro nuovi laboratori realizzati grazie al contributo della Fondazione Roma, che ha finanziato il 95% dei costi di realizzazione.

L'intero progetto, costato 22 mila euro, ha permesso l'allestimento di una biblioteca con postazioni informatiche, un moderno laboratorio scientifico, un'aula multifunzionale dotata di maxischermo, e un'aula di informatica, il tutto in un'ottica di interventi e iniziative volte a favorire l'innovazione tencologica in ambito didattico.

I laboratori, tutti dotati di attrezzature informatiche e audiovisive di ultima generazione, rappresentano un arricchimento dell'offerta didattica della scuola. Grazie alla presenza di questi laboratori, per molti studenti lo studio e la permanenza a scuola saranno più piacevoli, è per questo motivo che i nuovi laboratori rappresentano anche un utile strumento contro la dispersione scolastica.

L'importante ruolo avuto dalla Fondazione Roma nella realizzazione di questo progetto sarà ricordato con una targa che verrà scoperta nel corso della giornata inaugurale.

La dottoressa Giuditta Previti, Dirigente Scolastico dell'I.C. di via delle Alzavole, di cui la scuola media fa parte, ringrazia la Fondazione Roma per l'opportunità offerta alla scuola. Essa, infatti, con questi laboratori sarà in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze del territorio e far crescere il proprio ruolo di centro di aggregazione positiva in un quartiere come Torre Maura, che da questo punto di vista è purtroppo molto carente, in quanto privo di cinema, teatro, biblioteche e altri punti di incontro. E' per questo motivo i laboratori non verranno utlizzati solo in orario scolastico dagli studenti, ma è prevista una loro progressiva apertura al territorio con l'organizzazione di attività pomeridiane, alcune delle quali dedicate anche agli adulti.

s.clucher@libero.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *