CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 27 gennaio 2009

Corso di Animazione in Stop Motion

L'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata presenta:

"Corso di animazione in STOP-MOTION"

Continuando il percorso didattico di ricerca e sperimentazione delle nuove forme della comunicazione per immagine e delle contaminazioni tra fotografia e altre discipline teorico artistiche, l'ISFCI propone, per l'aprile 2009, il nuovo corso in Stop Motion.

Il corso, coordinato da Mariolina Viviano, si articola in una parte teorica che mira a fornire le basi teorico-tecniche del linguaggio animato attraverso la proiezione e l'analisi dei lavori di diversi registi, e in un laboratorio sperimentale nel quale gli studenti saranno invitati ad interagire attivamente nell'ideazione, elaborazione e produzione di un progetto. Al laboratorio interverranno inoltre Massimiliano Di Franca, esperto tecnico in fotografia e aiuto regia, e Paolo Zappalà, esperto di montaggio e compositore audio.

Combinando un approccio teorico ad un intenso lavoro di sperimentazione tecnico-pratica, il corso fornisce agli studenti gli strumenti necessari per affrontare tutti gli aspetti dell'elaborazione di un progetto di animazione in stop motion: ideazione di una storyboard e di una sceneggiatura; il disegno su celluloide; creazione di un set scenografico; realizzazione e modellazione di un pupazzo; registrazione, montaggio e audio attraverso l'utilizzo di software specifici come "Final Cut" e "SoundtrackPro".

Il corso avrà una durata di 3 mesi, da aprile a giugno 2009. Le lezioni avranno una frequenza bisettimanale e saranno ripartite in incontri teorici, il martedì dalle 18.30 alle 21.30, e il laboratorio vero e proprio, il venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

Per essere ammessi è necessario possedere buone capacità manuali e una predisposizione al lavoro di gruppo.

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare la nostra segreteria dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, tel. 064429269 - email: info@isfci.com



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *