CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2012

Diventare stylist, fashion and costume designer? L’Open Day dell’Accademia di Costume e di Moda dà valore ai vostri sogni!

Sapete riconoscere il buon taglio di un vestito o la qualità dei tessuti e non avete mai avuto l’occasione di mettervi realmente alla prova? Siete appassionati di passerelle e di sfilate ma non avete mai pensato seriamente di poter diventare stylist, designer, giornalisti di moda? Il prossimo 19 maggio, dalle 9.30 alle 19.00, avete un’occasione unica per scoprire il mondo della moda, del costume, del design e delle arti applicate e soprattutto per scoprire il vostro talento: una giornata interamente dedicata alla sperimentazione, alla ricerca e alla scoperta dei segreti del settore Moda e Costume, grazie all’intervento di numerosi esperti e professionisti del campo.

L’ Open Day — all’insegna di laboratori creativi, workshop con aziende, lezioni dimostrative e seminari — è promosso dall’Accademia di Costume e di Moda, una realtà di eccellenza formativa nel campo della Moda e del Costume da quasi cinquant’anni. Nel cuore di Roma, in centro storico, l’Accademia di Costume e di Moda è un punto di riferimento di eccellenza per la qualità e la varietà dell’offerta didattica; da qui ogni anno iniziano il proprio cammino professionale gli allievi dell’Accademia, pronti ad offrire le proprie competenze ed abilità alle dimensioni lavorative del teatro, del cinema, della televisione.

Durante l’Open Day del prossimo sabato 19 Maggio verranno presentati i nuovi esclusivi percorsi formativi offerti dall’Accademia, come il Diploma Universitario di Costume e Moda del prossimo anno accademico 2012-13, i Corsi di Alta Formazione — come il Corso di Comunicazione di Giornalismo di Moda con inizio nel mese di Giugno —  i Corsi di specializzazione e i Corsi estivi. La partecipazione all’evento è rivolta a tutti, studenti, laureati, laureandi, e l’iscrizione all’Open Day è del tutto gratuita: basta andare sul sito ufficiale dell’Accademia di Costume e di Moda e compilare un semplice form di richiesta.

E allora Vivi l’Accademia e Scopri il tuo Mondo: l’Open Day si svolgerà a Roma, presso la sede dell’Accademia in via della Rondinella 2, e offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di realizzare la propria borsa, disegnare l’abito dei propri sogni, progettare un costume di scena, realizzare un trucco beauty o effetti speciali. Un’occasione straordinaria per mettere alla prova le proprie abilità e dare voce al desiderio nascosto di diventare creatori di stile e professionisti della Moda e del Costume.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *