CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2012

Open Day a Roma per conoscere la nuova offerta formativa dell’Accademia di Costume e di Moda

È una fra le 50 donne manager più carismatiche del mondo: Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, ha coltivato la sua creatività ed il suo estro all’Accademia di Costume e di Moda di Roma. Certo, è una carriera di eccellenza, la sua, e non tutti gli stilisti sono destinati a dirigere una delle più grandi maison di moda, ma il percorso formativo di Frida Giannini indica che quello della moda è senz’altro un mondo che offre, se si dimostra vero talento, notevoli opportunità di successo e di espressione.

Uno degli scenari lavorativi in maggiore evoluzione e crescita riguarda la comunicazione di moda, declinata nelle sue diverse attività di organizzazione eventi, creazione (online e sui media tradizionali) di una forte brand image, pubbliche relazioni. L’Accademia di Costume e di Moda, che da quasi 50 anni forma i nuovi talenti nel comparto del fashion design, propone tra i vari corsi di Alta Formazione in moda, un Corso in Comunicazione di Moda, che inizierà il prossimo mese di giugno, e che offre ai propri allievi una formazione completa su strumenti, tecniche e progetti di comunicazione. Giornalismo di moda, creazione di styling e fashion blog, il Master ha l’obiettivo di far comprendere lo scenario attuale della comunicazione di moda e preparare le future figure professionali dei responsabili di ufficio stampa, organizzatori di eventi, cool hunter.

Tutti i corsi di moda e costume offerti agli studenti prevedono un percorso accademico esclusivo integrando le ore di lezione in aula, con la partecipazione attiva a laboratori creativi e seminari con esperti del settore. Il Final Work (di Costume o di Moda) è la prova finale che conclude la formazione accademica e rappresenta la realizzazione pratica di ciò che gli allievi hanno appreso durante gli anni di studio. Proprio dal 15 al 17 Maggio l’Accademia di Costume e di Moda sarà in scena con i suoi studenti per il Final Work di Costume presso il Teatro India di Roma. La rappresentazione “L’illusione teatrale” vedrà all’opera gli studenti dell’Accademia, coordinati da Andrea Viotti e dalla sua assistente Alessandra Intini, e porterà sul palcoscenico le creazioni di costumi realizzati per i personaggi della commedia di Corneille.

Per dare a tutti maggiore evidenza dell’esclusiva offerta formativa proposta per l’anno 2012/2013 e scoprire quali sono le opportunità lavorative nel mondo della moda e del design, il 19 maggio l’ Accademia di Costume e di Moda organizza un nuovo open day a Roma. L’Open Day in programma per il prossimo sabato 19 (dalle ore 9.30 alle 19) si svolgerà presso la sede dell’Accademia di Costume e di Moda in Via della Rondinella 2, e coinvolgerà tutti i partecipanti in workshop con professionisti, lezioni dimostrative, seminari. L’Open Day, la cui partecipazione è gratuita e su prenotazione dal sito istituzionale dell’Accademia, servirà ad introdurre i futuri stylist, fashion e costume designer o comunicatori di moda ai temi e alle caratteristiche dell’offerta didattica: oltre ai corsi di alta formazione, infatti, previsti per il nuovo anno accademico anche il Diploma Universitario di Costume e Moda, i corsi estivi ed i corsi di specializzazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *