CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 13 settembre 2019

E-Learning. SDA Bocconi online come Netflix, al via i corsi on demand per specializzarsi comodamente da casa.

DA OGGI ANCHE LA FORMAZIONE DI QUALITÀ È ON DEMAND
SDA BOCCONI COME NETFLIX, AL VIA I CORSI ONLINE

Presentato un portafoglio di corsi che assicura qualità e flessibilità abbattendo le barriere geografiche, economiche e psicologiche, per una formazione continua e alla portata di tutti. Con il 20% di sconto per le donne.


Milano 13 settembre 2019 – Un'estetica di tipo cinematografico nei video, un'interfaccia grafica intuitiva ed elegante, la possibilità di una sofisticata interazione utente/docente e corsi in diverse aree tematiche da poter fruire in totale autonomia, secondo il calendario che meglio si adatta alle proprie esigenze professionali. È questa l'idea di lusso accessibile applicato alla formazione continua di SDA Bocconi School of Management, che lancia il suo portafoglio di corsi online, sul modello Netflix, sempre disponibili sul sito della Bocconi. .

 

"Con la formazione online vogliamo abbattere ogni barriera geografica, economica e psicologica e dare a tutti la possibilità di fruire di una formazione continua di alta qualità", dice Gabriele Troilo, associate dean per la Divisione Open Market and New Business di SDA Bocconi. "L'utilizzo delle tecnologie più efficaci e un dispiego di risorse degno di produzioni di alto livello si accompagnano, infatti, a un prezzo molto contenuto".


Tutti i corsi del portafoglio online fanno un uso intensivo dei video e delle animazioni interattive, presentano numerosi case study in formato elettronico e interviste a manager e imprenditori di grande esperienza. Gli strumenti di autovalutazione, poi, consentono ai partecipanti di capire il proprio livello di preparazione prima del test finale, che dà diritto a un certificato. Tutti i partecipanti che completano i corsi hanno accesso alla comunità #Mine degli alumni SDA Bocconi, che organizza eventi di aggiornamento per manager e imprenditori.


L'analogia con l'industria dell'entertainment non si limita alla qualità della produzione, ma riguarda anche le modalità di fruizione. "La nostra ambizione è diventare la Netflix della formazione, essere una piattaforma attraverso cui sia possibile intraprendere percorsi modulari di formazione nel rispetto dei tempi, delle esigenze e delle circostanze che condizionano la vita di ciascuno" – conclude Troilo.


I primi corsi del portafoglio online spaziano in diversi ambiti sono: Sport Marketing e Sponsorship, Competenze per vendere, Finanziare la crescita aziendale, IT Management, Personal Branding, Fondamenti di bilancio, Data Analysis per Manager: fondamenti. Nella seconda parte dell'anno sarà la volta di temi diretti a famiglie professionali specifiche: Come creare un business plan, Valutazione immobiliare, Visual Merchandising, Comunicare per creare Valore, The Blockchain Journey (in inglese) e Python for Marketeer (in inglese). I corsi hanno una durata suggerita che varia dalle 5 alle 9 settimane ma, per consentire flessibilità di tempo ed impegno, rimangono a disposizione del partecipante per 4 mesi dalla data di iscrizione.


L'introduzione della formazione online, infine, è parte di un impegno complessivo per l'inclusività che ha già visto SDA Bocconi introdurre uno sconto del 20% per tutte le donne sul portafoglio della formazione executive, che vale anche per i corsi online che variano dai 150 ai 600 euro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *