CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2020

Safer Internet Day, FINAS con Cuore Digitale contro bullismo e cyberbullismo

Safer Internet Day 2020, Future Is Now con Cuore Digitale contro bullismo e cyberbullismo

In occasione del Safer Internet Day (SID) 2020, Giornata mondiale per la Sicurezza in Rete, l'associazione culturale Future Is Now supporterà la seconda edizione dell'evento #bulliNO – Le scuole contro il bullismo e il cyberbullismo, patrocinato dal Comune di Roma e organizzato dall'Associazione Cuore Digitale, che si svolgerà oggi dalle ore 10 presso il Teatro India a Roma. Numerose le scuole romane che hanno aderito all'iniziativa, per un totale di 300 studenti partecipanti su 600 richieste pervenute.
La giornata si aprirà con lo spettacolo teatrale "Silvia" di FMG Produzione e proseguirà con gli interventi di personalità istituzionali, professionisti, esperti, speaker radiofonici e personaggi del mondo sportivo. Per l'associazione Future Is Now interverranno il Presidente nazionale Filippo Pompei e la Dott.ssa Adriana Battaglia, già autrice di numerose pubblicazioni in materia e Referente Scientifica di progetti della Commissione Europea contro il bullismo e il cyberbullismo, che esporrà le linee guida del MIUR per il contrasto al fenomeno.

#bulliNO si rivolge soprattutto ai giovani, ma anche agli adulti che spesso sottovalutano realtà poco conosciute, per sensibilizzare scuole e famiglie sui comportamenti pericolosi che scaturiscono dal web e dalla diffusione dei social network. L'associazione Cuore Digitale si propone anche di informare sulle tecnologie informatiche, come l'intelligenza artificiale, che oggi permettono a docenti e genitori di monitorare e prevenire situazioni a rischio. Future Is Now, già attiva sul territorio nazionale con il progetto pilota Bullo 2.0, da sempre profonde il suo impegno per educare all'uso consapevole degli strumenti digitali ed è lieta di partecipare, come ogni anno fin dalla propria fondazione, a un'iniziativa – come il SID – di cui condivide appieno l'urgenza formativa e sociale.

Proprio per divulgare il progetto Bullo 2.0, realizzato in collaborazione con il MIUR nell'ambito del programma Generazioni Connesse, nel pomeriggio del SID 2020 l'associazione Future Is Now si sposterà a L'Aquila per incontrare 250 studenti del liceo Domenico Cotugno, dove interverranno Adriana Battaglia e il Presidente Pompei.


Location:

Teatro India
000146 – Roma
Ingresso di servizio per disabili: via Luigi Pierantoni, 6

Liceo Domenico Cotugno
Via Leonardo da Vinci, 8
67100 – L'Aquila



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *