CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 9 aprile 2014

A Roma, il workshop 'Il franchising: un'opportunità di crescita imprenditoriale'



Si terrà oggi 9 aprile a Roma l'incontro "Il franchising: un'opportunità di crescita imprenditoriale", organizzato da Mail Boxes Etc., con il patrocinio di Assofranchising e con la collaborazione di UniCredit e Grenke. 

Al centro del dibattito, i vantaggi del lavoro autonomo e le agevolazioni finanziarie in questo ambito imprenditoriale, con particolare riferimento al nuovo incentivo proposto dalla rete MBE rivolto ai giovani fino a 30 anni di età e ai disoccupati (in questo caso non ci sono limiti d'età).

 Il workshop "Il franchising: un'opportunità di crescita imprenditoriale", in programma oggi a Roma presso il Centro Congressi Cavour, inizierà con un contributo di Assofranchising - l'associazione italiana che riunisce aziende e operatori del franchising – focalizzato sulle tendenze del mercato.

L'incontro è organizzato da Mail Boxes Etc., una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, in collaborazione con Unicredit e Grenke. 



L'obiettivo del workshop è fornire una panoramica sullo stato attuale del franchising in Italia e illustrare tutte le opportunità di sviluppo in questo settore per chi è interessato a fare il salto dal lavoro dipendente a quello autonomo.
Mail Boxes Etc. interverrà con la sua testimonianza di rete di successo, spiegando il proprio modello di business e annunciando il nuovo incentivo, che consiste nella possibilità per i giovani fino a trent'anni e per le persone non occupate di avere una riduzione del 30% sul canone di affiliazione * (o fee d'ingresso) che viene richiesto a chi entra a far parte della rete MBE, nel periodo marzo – luglio 2014.

UniCredit spiegherà quali sono le possibilità in tema di agevolazioni finanziarie e Grenke, società specializzata in locazioni, esporrà le modalità della locazione operativa per la realizzazione del punto vendita.



La partecipazione all'incontro è gratuita. 



Workshop "Il franchising: un'opportunità di crescita imprenditoriale"
Roma - Mercoledì 9 aprile alle ore 11:00
Centro Congressi Cavour - Via Cavour 50/a



Per maggiori informazioni: www.mbe.it - tel. 02 67 625 1 

www.linkedin.com/company/mail-boxes-etc.-italia

Assofranchising è l'Associazione Italiana del Franchising, fondata nel 1971 a Milano per l'organizzazione della rappresentanza del franchising italiano. Assofranchising gode di importanti e strategici collegamenti nazionali ed internazionali: tra le venti associazioni nazionali che costituiscono l'E.F.F. (European Franchise Federation), è l'unica italiana, oltre ad esserne socio fondatore. E' associata anche al W.F.C. (World Franchise Council) e a Confcommercio.



Mail Boxes Etc. (MBE) è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.
Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata acquisita nel 2009 dall'italiana MBE Worldwide, facente capo a Fineffe - società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli. MBE Worldwide ha rilevato da MBE Inc. - società controllata al 100% da UPS - tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando quindi titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising esistenti a livello mondiale (con eccezione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE USA). MBE Worldwide è così diventata il Franchisor mondiale del marchio Mail Boxes Etc.


I Centri MBE sono gestiti da Affiliati imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio MBE per effetto di un contratto di franchising. Mail Boxes Etc. svolge, attraverso la sua Rete di negozi in franchising, servizi di supporto alle imprese e ai privati. I principali servizi offerti sono quelli di logistica e spedizione, svolti grazie ad accordi, a favore degli Affiliati stessi, stipulati da MBE con i principali corrieri espresso nazionali ed internazionali, e di grafica e stampa, svolti sia direttamente che attraverso accordi con grandi centri stampa. La promozione dei servizi MBE ad imprese e privati avviene grazie all'attività commerciale svolta dall'Affiliato MBE sia all'interno che all'esterno del punto vendita (farming), fattispecie, quest'ultima, che rappresenta specifica obbligazione contrattuale a carico di ciascun Affiliato. Mail Boxes Etc. e MBE sono marchi registrati e utilizzati per concessione di MBE Worldwide S.p.A. (tutti i diritti son o riservati). Non tutti i servizi e i prodotti offerti da Mail Boxes Etc. sono disponibili presso ciascun Punto Vendita MBE.

* Il canone di affiliazione (o fee d'ingresso) è l'importo versato dall'Affiliato a MBE al momento della firma del contratto di affiliazione per entrare nella rete. Il valore è di € 25.600,00 (IVA esclusa), ridotto a € 17.920,00 (IVA esclusa) grazie a questa iniziativa di Mail Boxes Etc. Vanno considerati a parte i costi per l'allestimento, gli arredi, le attrezzature e tutto l'occorrente per rendere operativo il punto vendita.

Per informazioni:
Mediamover
039 6022227
info@mediamover.it
www.mediamover.it



Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *