CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

FORMAZIONE FERPI: CORSI 22 - 26 settembre 2014



logo Ferpi
 
CASP - Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi


22 - 26 settembre 2014



Questa settimana la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi propone corsi d'aggiornamento su Milano e Roma:



Comunicare con le sponsorizzazioni

Mercoledì 24 settembre 2014 
Ore 10.00 - 18.00
c/o FERPI
Via Lentasio, 7 - Milano

Docente: Leonardo Nobler – Owner, COM&SPO Studio Associato

Obiettivi e contenuti: Il corso intende condividere le modalità più recenti di utilizzo delle sponsorizzazioni per comunicare e costruire relazioni. Analizzare le migliori strategie di integrazione tra sponsorizzazioni e nuovi media e valutare l'efficacia e l'efficienza di una sponsorizzazione, soprattutto in un'ottica relazionale.



Strategie e prassi per una PA Social

Giovedì 25 settembre 2014 
Ore 10.00 - 17.00
c/o Direzione Generale Inps
Saletta videoconferenza
Piano rialzato
via Ciro Il Grande, 21
Roma

Docente: Giovanni Arata – Social media manager APT Regione Emilia-Romagna, e testimonianze di Amministrazioni centrali e locali

Obiettivi: Il seminario ha due obiettivi di fondo:
  • offrire ai partecipanti conoscenze e dati di contesto e casi di successo- rispetto all?impiego dei media sociali in amministrazioni assimilabili a quelle dei partecipanti;
  • discutere e operativizzare tali conoscenze rispetto alle realtà di appartenenza dei partecipanti stessi.
Il percorso punta ad offrire strumenti conoscitivi utili sia a coloro che già. impiegano i social media a regime, sia ai professionisti che sono interessati e/o pianificano la creazione di presidi social presso il proprio ufficio di provenienza.



La comunicazione interna ai tempi dei socialnetwork

Venerdì 26 settembre 2014 
Ore 10.00 - 16.00
c/o Direzione Generale Inps
Saletta videoconferenza
Piano rialzato
via Ciro Il Grande, 21 
Roma

Docenti: Giuliano Favini – AD Logotel,
Alessandra Fornaci – D.C. Comunicazione Inps

Obiettivi: Analizzare lo sviluppo dei nuovi modelli e del nuovo mix di canali e strumenti utilizzato dalle aziende per la comunicazione interna
Focalizzare sull'esigenza di coinvolgimento attivo del personale nel miglioramento dei processi e nella produzione di conoscenza da capitalizzare mediante l'uso di tecnologie ICT
Approfondire le modalità per la progettazione di comunità professionali online mediante l'analisi e il confronto di casi del privato e del pubblico.





Per iscrizioni e richieste informazioni:
Tel. 02 58312455
e-mail casp@ferpi.it
www.ferpi.it
 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *