CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

La nuova generazione di ingegneri si forma con Ansys



Soluzioni campus-wide preparano i futuri ingegneri 
ad affrontare i problemi del mondo reale.

Milano – 18 settembre 2014 – Gli studenti di ingegneria di tutto il mondo stanno per tornare in aula e moltissimi di loro impareranno a sfruttare la potenza del software di simulazione ANSYS (Nasdaq: ANSS) poiché potranno usufruire degli stessi strumenti che si troveranno ad utilizzare nelle rispettive future carriere. Un numero crescente di college - tra cui University of Bath, Technical University of Hamburg, Georgia Institute of Technology, Karlsruhe Institute of Technology, University of Tulsa, École Polytechnique de Montréal, Iowa State University, National Institute of Technology Rourkela e North Carolina State University – stanno offrendo accesso alla tecnologia ANSYS a tutti gli studenti di ingegneria, attraverso una soluzione campus-wide.

Con le soluzioni campus-wide, l’accesso al software ANSYS® per le università viene fornito centralmente, sostituendo le licenze individuali dei vari dipartimenti con una singola licenza multi-utente. In questo modo le Università potranno aumentare gli accessi al software e alle diverse fisiche d’interesse, sfruttando i vantaggi economici di un acquisto a volume. L’accordo crea un ambiente accademico ideale per una più estesa adozione della simulazione - quella in cui il software viene utilizzato da una pluralità di utenti per un’applicazione facile e conveniente, condivisa tra più facoltà, studenti e ricercatori.  

“Investire nella licenza campus di ANSYS ha offerto ai nostri studenti e ricercatori una maggiore disponibilità oltre alla possibilità di usufruire di funzionalità aggiuntive che miglioreranno ulteriormente l’esperienza ANSYS per la nostra comunità di ingegneri”, hanno dichiarato Jyoti Patel e Steven Chapman della Bath University. “In particolare, il pacchetto ottimizzato di licenze HPC consentirà ai nostri ricercatori di elaborare sistemi più complessi e realistici. Tali progressi conferiscono alla nostra comunità di ingegneri un indiscutibile prestigio”.

La concessione di licenze campus-wide di ANSYS è multidisciplinare e riflette la natura reale dei problemi di ingegneria. Le licenze comprendono infatti i prodotti per l’analisi fluidodinamica, strutturale ed elettromagnetica che consentono di svolgere analisi complesse in ogni campo, incluso quello elettronico, dalla progettazione di macchine elettriche, l’elettronica ad alta frequenza e la gestione di dispositivi di potenza.    

“Disporre di capacità multifisiche ci permetterà di esplorare i problemi interdisciplinari, come ad esempio quelli che coinvolgono sia l’elettromagnetismo che il trasferimento di calore”, ha puntualizzato Daniel D. Stancil, Alcoa Distinguished Professor e Preside del dipartimento di energetica e computer engineeering presso la North Carolina State University. “La generosa fornitura di licenze d’insegnamento incluse nel pacchetto apre ulteriori possibilità per lo sviluppo di un nuovo corso e molte della nostra facoltà già utilizzano ampiamente i solutori nella loro ricerca”.

“In tutto il mondo la simulazione è divenuta una componente importante nei campi della ricerca e della formazione”, ha commentato Sunil Kumar Sarangi, Direttore del National Institute of Technology Rourkela. “Il software multiphysics di ANSYS consente una simulazione di fascia alta di sistemi reali e prepara gli aspiranti professionisti. Il NIT Rourkela, quale importante istituto indiano di istruzione superiore, ha implementato la licenza campus-wide di ANSYS, con impatti tangibili sulla qualità dell’istruzione e della ricerca”.

Prima gli ingegneri possono svolgere un ruolo attivo nello sviluppare un nuovo prodotto basando le proprie decisioni sulla simulazione , maggiore è il valore che possono conferire all’organizzazione per cui lavorano.

“Nel campus, le soluzioni ANSYS offrono agli studenti una grande opportunità per imparare abilità che futuri datori di lavoro richiederanno, consentendo loro di migliorare il proprio profilo professionale”, ha concluso Murali Kadiramangalam, Direttore del programma dedicato ad Università e Ricerca di ANSYS. “Nelle più importanti scuole di ingegneria del mondo, le nostre soluzioni multiphysics campus-wide hanno dimostrato il loro valore non solo nell’offrire agli studenti formazione di massima qualità, ma anche nel sostenere il tipo di ricerca che attrae finanziamenti, contribuendo a rafforzare le collaborazioni tra università e industria”.

ANSYS, Inc.
ANSYS porta chiarezza e conoscenza per le più pressanti sfide di design attraverso simulazioni veloci, affidabili e accurate. La nostra tecnologia consente alle aziende di tutti i settori di prevedere con certezza il funzionamento dei loro prodotti nel mondo reale. I clienti si affidano al nostro software per garantire l’integrità di prodotto e il successo tramite l’innovazione. Fondata nel 1970, ANSYS ha un organico di oltre 2600 professionisti, molti dei quali esperti in settori quali l’analisi agli elementi finiti, fluidodinamica, elettronica ed elettromagnetica e ottimizzazione di progetto. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A. e uffici in 75 paesi, ANSYS Inc. opera con il supporto di partner in oltre 40 paesi. L’azienda è presente in Italia con due uffici a Milano e Roma.


ANSYS e qualsiasi marchio, prodotto o servizio caratterizzato dal brand ANSYS, tra cui loghi e slogan, sono marchi registrati o marchi di fabbrica di ANSYS, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, prodotti, servizi o nomi appartengono ai rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *