CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Mercoledì 18 novembre (ore 12.00) si inaugura 'Uniba Exhibition da BaLab', iniziativa che apre l'Università al territorio facendo dei giovani il volano del cambiamento.

Inaugurazione Uniba Exhibition da BaLab

Uniba Exhibition è la mostra di idee innovative, start up e spin off di studenti, laureati e ricercatori dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro; il progetto è stato curato dal Prof. Gianluigi de Gennaro in occasione degli Stati Generali dell'Università. 

Avendo riscosso grande successo, su volontà del Magnifico Rettore Uricchio, e' ora ospitato negli spazi del BaLab, per creare sinergie tra le varie eccellenze dell'Università (come progetti provenienti dal Policlinico, dai. Dipartimenti di Chimica ed Informatica) ed il luogo che per antonomasia promuove lo sviluppo della creatività. Tutto ciò quindi non vuole essere solo una vetrina, bensì un luogo di confronto per portare all'attenzione il fermento culturale, l'entusiasmo e la creatività che animano il cuore dell'Ateneo barese.

Domani, mercoledì 18 novembre (ore 12.00) si inaugura 'Uniba Exhibition da BaLab', che rimarrà visitabile fino al 30 novembre. Un evento fortemente voluto dal Magnifico Rettore, Prof. Antonio Uricchio, che crede fortemente in questo tipo di iniziative che aprono l'Università al territorio facendo dei giovani il volano del cambiamento. Presenzierà all'inaugurazione anche l'Assessore del Comune di Bari con delega alle politiche giovanili, del lavoro e fondi europei, Dott.ssa Paola Romano.

Un'occasione di incontro e confronto per far sentire il sostegno delle Istituzioni ai giovani creativi del territorio che hanno trasformato l'ex Economato in un luogo dinamico e attraente; tassello importante nella progettazione di una Università che scommette su una relazione virtuosa con il territorio per generare innovazione socio-culturale e sviluppo sostenibile.

Tra i tanti progetti in esposizione anche quelli di due BaLabbers, vincitori dello Startup Weekend Bari 2015: Paolo Abela e Barbara Simone. Paolo Abela, CEO di Starwork Game Creators, startup videoludica che sviluppa giochi con realtà virtuale, ha vinto presentando il progetto Athlon Hunters: primo videogioco multigiocatore con supporto alla realtà virtuale. Barbara Simone si classifica al terzo posto con Re.Art, con l'intento, oltre a recuperare, modificare e rivendere oggetti e complementi d'arredo dismessi, di implementare una piattaforma di incontro tra tre soggetti: l'eco-waster, colui che vuole disfarsi dello 'scarto', i Makers ed i potenziali clienti disposti a comprare oggetti di riciclo, unici, originali e fatti a mano.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *