CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2014

PODISMO: a ottobre nasce Gargano Running Week, l'evento agonistico con gare off-road e competizioni su strada per chi inizia e per chi vuole chiudere la stagione del trail con un successo importante


 
GARGANO RUNNING WEEK:
C'E' UNA CORSA PER TUTTI IN PUGLIA
Dal 9 al 12 ottobre il promontorio pugliese ospita la prima edizione di un evento podistico che vuole chiamare a raccolta tutti gli amanti della corsa, dai maratoneti su strada ai trail-runner da sentieri e sterrati. Alla Gargano Running Week una "collezione" di competizioni di corsa su strada e off-road su diverse distanze, in grado di accontentare tutti gli amanti del running.

Ben 140 chilometri di costa movimentata da spiagge, falesie, baie e grotte, contrapposti agli oltre 40 mila ettari di vegetazione, suddivisa tra macchia mediterranea e foresta. Questi paesaggi saranno sfondo e palcoscenico delle competizioni della Gargano Running Week, che già dalla prima edizione si candida per diventare punto di riferimento del running e come evento principe per promuovere la Puglia sul mercato internazionale.

La varietà degli appuntamenti della Gargano Running Week caratterizza fortemente l'iniziativa grazie a cinque gare in grado di accontentare il palato di ogni runner, che potrà approfittare inoltre del perfetto clima di inizio autunno per godersi il Gargano, e correre in un dei gioielli più brillanti d'Italia.

Due le gare previste su strada: la 10mila Ulivi, sulla distanza di dieci chilometri, e la Gargano Half Marathon che coprirà la canonica distanza di 21,097 chilometri. I leggeri dislivelli dei tracciati asfaltati, immersi comunque in paesaggi da sogno, permetteranno tempi cronometrici di alto livello per chi saprà sfruttare queste variazioni a proprio vantaggio.

Per quanto riguarda invece le corse off-road gli organizzatori calano un tris d'assi proponendo la Saraceno Trail di 14 chilometri
, una distanza perfetta per accontentare anche i neofiti della corsa, la Mattinata Trail di 34 chilometri e per chiudere in bellezza il Gargano Raid, una corsa spettacolare di 75 chilometri dove i partecipanti avranno la fortuna di attraversare i tre ecosistemi del Gargano, ovvero la costa, la campagna di ulivi e lecci e la Foresta Umbra: un vero spettacolo della natura che i runner più allenati non possono lasciarsi sfuggire.

Gargano Running Week è all'edizione di esordio ma già vanta partnership prestigiose come quelle siglate con Brooks, storico brand di calzature da corsa, e Buff, il noto brand spagnolo che ha inventato il tessuto "tubolare" multifunzione, entrambe le aziende metteranno in palio numerosi prodotti per partecipanti e vincitori.

La Gargano Running Week è appena nata, ed è l'occasione di partecipare a una grande "prima", sullo sperone del nostro Stivale.

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale www.garganorunningweek.com
o la pagina Facebook Gargano Running Week

PROGRAMMA GARGANO RUNNING WEEK:

Giovedì 9 Ottobre
Dalle ore 15.00 apertura villaggio – iscrizioni in loco – punzonatura – ritiro pettorali.

Venerdì 10 Ottobre
Ore 16.00 –  Start "I 10.000 ULIVI" – 10 Km, gara Fidal.
Ore 18.00 – Premiazione

Sabato 11 Ottobre
Ore 09.00 –  Start GARGANO RAID - 75 Km
Ore 10.00 –  Start  MATTINATA TRAIL - 34 Km
Ore 22.00 – Premiazioni

Domenica 12 Ottobre
Ore 09.00 – Start GARGANO HALF MARATHON, gara Fidal.
Ore 14.00 – Premiazione GARGANO HALF MARATHON
Ore 14.30 – Start SARACENO TRAIL - 15 Km
Ore 17.30 – Premiazione SARACENO TRAIL
Ore 18.00 – GARGANO RUNNING WEEK – THE PARTY 


C.O. Gargano Running Week

Corso Matino, 223
71030 Mattinata (FG)
info@garganorunnigweek.com

www.garganorunnigweek.com

 







Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *