CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

sabato 28 giugno 2014

Summer School in Progettazione Europea, 18-20 luglio 2014, Ficulle (TR)

Summer School in Progettazione Europea

Programmi Europa dei Cittadini, Europa Creativa, Erasmus Plus


Roma 28 Giugno 2014 – Cos'è un bando europeo? Quali sono le metodologie per realizzare al meglio un'attività di progettazione europea? Come si costruisce un partenariato di progetto? Questi gli interrogativi principali che verranno affrontati nell'ambito della Summer School in Progettazione Europea ideata e promossa dall'Associazione TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org) in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri (www.politicheeuropee.it) in programma dal 18 al 20 luglio 2014 a Ficulle (TR).

L'iniziativa intende fornire risposte concrete ed operative alle domande di chi vorrebbe avvicinarsi al mondo della progettazione europea, e mira a porre le basi per un approccio strategico, efficace ed orientato ai risultati nell'ambito dell'europrogettazione. Durante il corso verranno analizzati gli strumenti e le metodologie necessarie per la presentazione di progetti europei, con un focus particolare sui programmi "Europe for Citizens""Creative Europe" e "Erasmus+" relativi al settennato 2014-2020. Sono previste esercitazioni pratiche relative alla ricerca dei bandi, allo sviluppo di  proposte progettuali, alla scrittura di e-form.

Per tutti i partecipanti alla Summer School è inoltre previsto un affiancamento nella redazione di progetti che verteranno sui bandi analizzati, per i 6 mesi successivi alla conclusione del corso.

La Summer School in Progettazione Europea si terrà dal 18 al 20 luglio 2014 presso l'agriturismo La Casella Eco Country Resort (www.lacasella.it), Strada Casella 4, 05016 - Ficulle (TR). Il corso, articolato in 5 moduli, sarà tenuto dai docenti Luca Sparnacci e Gabriele Giampieri.

Per partecipare alla Summer School è necessario richiedere l'iscrizione all'indirizzo mail tiassociazione@gmail.comallegando il proprio CV. La quota di iscrizione comprende l'iscrizione alla Summer School e l'assistenza post-corso per 6 mesi (fino al 20 gennaio 2015). Scadenza prenotazione: 15 luglio 2014, ad esaurimento posti disponibili.

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Qualora si volesse alloggiare nella sede dove verrà tenuto il corso, è possibile richiederlo contattando l'agriturismo La Casella al numero telefonico 076386684, possibilmente entro il 1 Luglio 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando sul sito www.tiaformazione.org.

Video di presentazione della Summer School: https://www.youtube.com/watch?v=hM0QJknVgVM


Per info

www.tiaformazione.org

tiassociazione@gmail.com / formazioneinternazionale@gmail.com

Tel. +39 3779840379 / +39 3381276072 / +39 3662433264  / 0664824136

 

TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE L'Associazione TIA (Transformation in Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall'esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L'Associazione promuove, in armonia con il suo statuto, iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l'obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell'Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. www.tiaformazione.org

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *