CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

ESEDRA FORMAZIONE PUNTA SUL TURISMO. Sono aperte le iscrizioni per i corsi di "Guida Turistica Tecnico Qualificato" e di "Accompagnatore Turistico"

Esedra Formazione, Agenzia formativa lucchese accreditata dalla Regione Toscana e con vari distaccamenti a Viareggio, Montecatini Terme, Pistoia e Pisa, ha deciso di puntare sulle professioni del turismo per arricchire il suo catalogo formativo e per promuovere due figure professionali sempre più richieste soprattutto in un Paese come il nostro, amato dai turisti di tutto il mondo. 

 

I corsi di abilitazione alle professioni del turismo organizzati e promossi da Esedra Formazione hanno l’obiettivo di formare due figure centrali del settore: la Guida Turistica e l’Accompagnatore.

 

La Guida Turistica accompagna persone singole o gruppi, italiani e stranieri, nelle visite a città, musei, gallerie d’arte e scavi archeologici, illustrando le attrattive artistiche, storiche e monumentali.

 

L’Accompagnatore Turistico, invece, partecipa direttamente ai viaggi accompagnando i turisti durante i tour attraverso il territorio nazionale ed estero, curando l'attuazione dei programmi predisposti dagli organizzatori e fornendo notizie di interesse turistico sulle zone di transito.

 

Entrambe le figure necessitano dell’iscrizione agli elenchi degli abilitati per poter esercitare la professione.

 

I corsi proposti da Esedra Formazione hanno l’obiettivo di formare in modo completo gli iscritti fornendo un programma che prevede lezioni in aula  e uno stage sul territorio.

 

Il corso in Guida Turistica Tecnico Qualificato si svolgerà nelle sedi di Lucca, Pisa e Montecatini Terme e prevede un programma suddiviso in 700 ore di lezioni in aula e uno stage (100 ore) in affiancamento a una guida turistica esperta.

 

Il corso per Accompagnatore Turistico, invece, tenuto nella sede di Lucca, ha una durata di 900 ore di cui 300 di stage presso una struttura turistica di trasporti e tour operator in affiancamento sulle attività logistico organizzative dei viaggi.

 

Al termine dei corsi verrà rilasciato l’attestato di qualifica ufficiale di Guida Turistica o Accompagnatore Turistico a coloro che supereranno l'esame finale.

 

Maggiori informazioni sono consultabili sulla pagina web professioneturismo.esedraformazione.it dove potrete richiedere anche il programma completo dei corsi.

 

 

Paola Bini
Content Manager

 

Nubess S.r.l.

 

Tel  : +39 0583 1646219 - 0583 1646220
Fax : +39 0583 1642081

 

Mail :  paola.bini@nubess.com

Web :  www.nubess.com   

 

Via della Chiesa XXXII, 231  Sorbano del Giudice - 55100 Lucca

P.IVA:  02 21500 046 0


P Please consider the environment before printing this mail note

Visiona l’ informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/03.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *