CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

"Red Bull on Stage": in Formula 1 con 3 mesi di formazione retribuita


Dopo il grande interesse dimostrato dai giovani nel 2013 per entrare nel mondo della Formula 1

RED BULL RILANCIA IL PROGETTO “RED BULL ON STAGE”

PER METTERE LE ALI A NUOVI PROFESSIONISTI DELLA FORMULA 1 CON 3 MESI DI FORMAZIONE RETRIBUITA IN SCUDERIA TORO ROSSO

 

DA OGGI APERTE LE PRE-SELEZIONI ONLINE SU www.redbull.it/tororosso

 

4 opportunità di stage per talenti che sognano e lottano per un futuro professionale in Formula 1:

la migliore opportunità per imparare live  e dimostrare il proprio talento nella scuderia “made in Italy”.

 

Partner del progetto Sky Italia, Sportnetwork e la società di recruiting Bachelor Selezione Laureati.

 

Milano, 24 febbraio 2014 – Tutto è pronto per offrire nuovamente a 4 giovani talenti la preziosa opportunità di entrare nel mondo del lavoro accompagnati da Red Bull, la più famosa lattina nel mondo degli energy drink. Per il 2014 il progetto Red Bull On Stage prevede l’inserimento nel mondo della Formula 1 di 4 studenti e/o neolaureati con un programma di internship che offre uno stage retribuito e comprensivo di alloggio all’interno di Scuderia Toro Rosso, a Faenza. Lo Stage inizierà il 16 giugno 2014 e si concluderà il  30 settembre 2014.

 

Le aree d’inserimento nella prestigiosa scuderia sono Production, Purchasing, Gearbox, Electronics e Control Systems. I 4 dipartimenti accoglieranno i talenti selezionati con una procedura estremamente rigorosa e contribuiranno, con un’esperienza assolutamente esclusiva, alla costruzione delle loro basi per un’affermazione professionale nel mondo della Formula 1.

 

Nel 2013 l’opportunità lanciata da Red Bull ha raccolto l’interesse di migliaia di giovani, circa 70.000 accessi al test sono stati registrati sul sito ufficiale, tra i quali sono stati individuati 6.000 profili idonei alla seconda fase per poi giungere a 50 talenti che hanno condotto alla individuazione dei 4 migliori candidati. Uno dei candidati selezionati sta continuando la sua collaborazione con la Scuderia Toro Rosso con un contratto a tempo determinato. Lo scorso anno il progetto era stato ampiamente sostenuto con grande entusiasmo anche dal pilota Daniel Ricciardo, da quest’anno nel team di Red Bull Racing, che in occasione di una speciale lecture al Politecnico di Milano, aveva incontrato molti studenti per promuovere il progetto e far conoscere il mondo del lavoro in Formula 1. 

 

La registrazione delle candidature è disponibile a partire da oggi sul sito: www.redbull.it/tororosso  e prevede come requisiti di base la condizione di studente o neolaureato (laurea conseguita non prima di luglio 2013). Con la registrazione inizia il processo di selezione che prevede diverse  fasi:

 

  1. Test on line e candidatura (fino al 20/4/2014): saranno misurate intelligenza, logica, determinazione e intraprendenza
  2. Video intervista autoprodotta di 3 minuti ed ulteriore test (dal 9 al 16/5/2014) per 40 talenti (10 per ogni dipartimento) scelti dalle Risorse Umane di Red Bull e Scuderia Toro Rosso e in conclusione colloquio finale a Faenza riservato a 3 candidati per ognuno dei 4 dipartimenti.

 

La partnership con la società di recruiting Bachelor Selezione Neolaureati garantirà a tutti i partecipanti al Red Bull On Stage la competenza e un canale privilegiato di accesso ai servizi che Bachelor Selezione Laureati propone ai laureati.

Il Red Bull On Stage può inoltre contare sulla media partnership con la piattaforma televisiva e web Sky Italia e Sportnetwork, gruppo editoriale di Autosprint, Corriere dello Sport e Tuttosport, con le relative edizioni digitali Corrieredellosport.it e Tuttosport.com.

 

Lo stage in Scuderia Toro Rosso inizierà il 16 giugno e terminerà il 30 settembre (con una pausa estiva di due settimane). Retribuito e comprensivo di alloggio, prevederà un’ulteriore e preziosa esperienza sul campo: la partecipazione al GP di Monza dove i 4 stagisti potranno non solo vivere tutta l’emozione di un Gran Premio di Formula 1, ma sperimentare anche sulla pista è il lavoro di un Top Team quale Scuderia Toro Rosso.

 

Con Red Bull On Stage, Red Bull firma un nuovo, grande progetto dedicato a promuovere e a mettere le ali a talento e passione.

 

Per ulteriori informazioni, visita www.redbull.it/tororosso.

Video: https://www.redbullcontentpool.com/content/international/products/perm/1393248571778-1277159584 

 




 

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *