CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2014

Protocollo di Intesa TIA Formazione Internazionale -Dipartimento per le Politiche Europee PCM

Protocollo di Intesa TIA Formazione Internazionale - Dipartimento per le Politiche Europee

 

 

Roma, 21 febbraio 2014 - L’Associazione TIA Formazione Internazionale (www.tiaformazione.org) annuncia di aver sottoscritto un Protocollo di Intesa di durata triennale con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’avvio di una collaborazione nel campo della comunicazione, formazione settoriale e organizzazione di eventi ed iniziative pubbliche nell’ambito delle tematiche relative alla cittadinanza europea, ai diritti fondamentali dei cittadini europei e al mercato interno.

 

La sottoscrizione del Protocollo di Intesa è finalizzata al perseguimento di obiettivi comuni, attraverso una collaborazione reciproca. Tali obiettivi sono indicati nell’organizzazione di eventi e workshop relativi ai temi della cittadinanza europea, delle politiche europee e del mercato interno; nell’assunzione di iniziative di formazione e alta formazione, rivolte a giovani e professionisti sui temi della cittadinanza europea; nella partecipazione a progetti europei, nazionali e regionali; nella diffusione delle attività descritte attraverso i propri siti web e social network.

 

Il Protocollo è stato siglato in data 19 febbraio 2014, a firma della Dr.ssa Anna Maria Villa, Capo Dipartimento Vicario, Direttore Ufficio Comunicazione, Mercato interno e Affari generali del Dipartimento per le Politiche Europee e della Dr.ssa Ines Caloisi, Presidente dell’Associazione TIA Formazione Internazionale. 

Per ulteriori approfondimenti:

 

Sito web del Dipartimento per le Politiche Europee

http://www.politicheeuropee.it/

 

Sito web dell’Associazione TIA Formazione Internazionale

http://tiaformazione.org/

TIA FORMAZIONE INTERNAZIONALE

L’Associazione TIA (Transformation In Action) Formazione Internazionale, costituita nel febbraio 2011, nasce dall’esigenza di mettere in contatto diverse realtà di tipo associativo, istituzionale, politico, universitario. L’Associazione, in armonia con il suo statuto, promuove iniziative e progetti fortemente innovativi che abbiano l’obiettivo di stimolare una nuova fase di confronto culturale nel nostro Paese, vedendo nell’Europa e nel contesto internazionale il suo faro di ispirazione e motivazione. È Associazione di Promozione sociale dal febbraio 2013. www.tiaformazione.org



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *