CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

Vetrine Inedite organizza corsi di creatività e ingegno

 logo
 


Al via i primi progetti di rivalutazione del lavoro manuale.



L’associazione Vetrine Inedite, impegnata da sempre nella promozione dell’hobbismo e dell’handmade, organizza corsi di creatività e ingegno.

 

Questo l’elenco dei corsi:

 

  • Corso di bijoux
  • Corso di modellazione paste polimeriche;
  • Corso di quilling;
  • Corso di lavoro a maglia;
  • Corso di modellazione pasta di mais;
  • Corso di creazione di candele;
  • Corso di patchwork.

 

L’obiettivo comune a tutti i corsi è quello di fornire le basi di ogni tecnica nonché l’avvio all’handmade. La frequenza sarà di circa due ore settimanali, per un minimo di quattro incontri.

Tutti i partecipanti realizzeranno un manufatto.

E’ previsto un contributo per la copertura delle spese organizzative e l’acquisto del materiale necessario.

 

La mission associativa di Vetrine Inedite è quella di promuovere e sponsorizzare il talento inedito, in particolare pugliese. All’interno del proprio programma, l’associazione colloca l’evento “(A)vendo Talento”, un’iniziativa nata per accentuare il ruolo dell’hobbista attraverso un appuntamento mensile che mette in mostra l’artigianato “fatto in casa”. 

I corsi di creatività e ingegno sono una diretta conseguenza del successo riscontrato dall’evento in questi anni. (A)vendo Talento, infatti, ha raccolto il consenso di centinaia di hobbisti provenienti da tutta la regione e un significativo interesse da parte della cittadinanza.  

 

 

Si ricorda che tutta la stagione eventi di Vetrine Inedite è finanziata dai contributi dei soci e/o simpatizzanti e dal supporto degli sponsor. In un momento così difficile per l’economia italiana, alcuni imprenditori brindisini hanno deciso di investire sulla creatività e sul talento dei giovani che hanno scelto di contribuire al rilancio culturale della città.

Ringraziamo: Blanc Cafè, Autofficina Calavita, Autolavaggio a domicilio Ecoline, Tipografia Editrice Brindisina, Dolciumi Fanigliulo, Mamalù parrucchieri, Ass. Sportiva Marimisti, Patatashop, Sicurbrin; Marchegiano Ettore, Bar La Capannina.

 

 

Per informazione o per partecipare alla prossima data del Festival: avendotalento@vetrineinedite.it / 3772746496/  347.0466197

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *