CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

Corso di Formazione firmato Derbigum Academy per i progettisti degli uffici tecnici della Usl di Bologna e del Comune Di Torino

 

Il personale degli uffici tecnici dei due Enti ha partecipato lo scorso 9 maggio ad un corso pratico e teorico sull'impermeabilizzazione delle coperture.

 

Castel Guelfo di Bologna (BO), 22 maggio 2014 – Su richiesta degli uffici tecnici della USL di Bologna e del Comune di Torino, Derbigum Academy ha organizzato un corso di formazione specifico sull'impermeabilizzazione delle coperture. Il corso, tenuto lo scorso 9 maggio scorso presso il Training Center della sede di Derbigum a Castel Guelfo (Bo), ha visto una parte teorica e una pratica. Nella prima sessione si è parlato di coperture piane, dettagli costruttivi, riferimenti normativi e una panoramica delle soluzioni della multinazionale belga in risposta alle esigenze progettuali e alla richiesta di sostenibilità.

 

Tra questi, la membrana riflettente di colore bianco Derbibrite NT a pH neutro che riduce l'effetto isola di calore del tetto e non contamina l'acqua piovana consentendone il riutilizzo, la Derbisolar a-Si, che aiuta ad autoprodurre in loco l'energia rinnovabile grazie alla combinazione tra il manto bianco riflettente e i pannelli solari integrati di tipo amorfo, le Derbigum NT e Derbicoat NT che contengono un'elevata quantità di materiale riciclato pre-consumo e post-consumo, e infine, la membrana vegetale Derbipure, a base di oli e resine vegetali, particolarmente all'avanguardia in risposta al problema delle materie prime derivanti dal bitume e dal petrolio.

 

Nella seconda parte della giornata i partecipanti hanno assistito alla prova pratica di applicazione a freddo delle membrane impermeabili tramite l'adesivo bituminoso Derbibond NT, atossico ed ecologico, che costituisce un ulteriore strato impermeabile e intermedio tra il supporto e la membrana stessa.

 

A seguire, la prova pratica di utilizzo dei prodotti della linea Derbitech, un'intera gamma di soluzioni liquide pensate per sigillare i dettagli complessi e i corpi uscenti, nonché per incollare i pannelli termoisolanti.

 

Il corso è stato organizzato dalla divisione Derbigum Academy, recentemente creata per offrire una corretta formazione degli operatori, fornendo loro strumenti e tecniche per eseguire eccellenti applicazioni delle membrane impermeabilizzanti, oggi disponibili e tra le più avanzate.

 

L'azienda conferma e prosegue, quindi, nel suo impegno nel diffondere la "Cultura dell'Impermeabilizzazione" e professionalizzare gli operatori attraverso convegni, incontri di approfondimento sui prodotti e prove pratiche di posa presso il "Training Center", uno spazio interno alla propria sede di Castel Guelfo, in provincia di Bologna, espressamente adibito a questi importanti incontri di aggiornamento.

 

About DERBIGUM:

La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l'impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l'edilizia sostenibile e per la gestione dell'energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all'export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l'energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l'impatto ambientale di ogni immobile.

 

www.derbigum.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *