CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 8 maggio 2014

PROFESSIONE MANAGEMENT CONSULTANT: A ROMA IL CORSO APCO






Occasione di formazione per futuri consulenti


PROFESSIONE MANAGEMENT CONSULTANT: A ROMA IL CORSO APCO

Dal 20 maggio appuntamento per conoscere i segreti della professione e avviarsi alla qualificazione internazionale CMC
Roma, 8 maggio 2014

APCO (Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management), organizza nei giorni 20, 26 e 27 maggio 2014 a Roma il corso "Professione Management Consultant" presso la sede Colap (Via Gallonio, 18).

Dopo l'edizione di Milano dello scorso febbraio questa è l'unica occasione in Capitale per frequentare il corso proposto da APCO, l'unica Associazione Professionale Italiana che qualifica il consulente attraverso  il modello di accreditamento CMC (Certified Management Consultant) coerente con il modello di competenze previsto da ICMCI (International Council of Management Consulting Institutes), l'organizzazione internazionale che riunisce le associazioni nazionali dei consulenti di management.

Gli obiettivi del corso sono far comprendere le caratteristiche della professione, conoscere il processo di consulenza, le competenze e i valori etici, acquisire gli strumenti operativi per gestire le principali fasi del processo di consulenza e i riferimenti degli standard professionali per avviarsi alla qualificazione internazionale CMC.

L'appuntamento si rivolge a consulenti di management che desiderino confrontare le proprie modalità di fare consulenza con gli standard della comunità professionale, ex manager che vogliano diventare consulenti e consulenti junior, free lance o che collaborano con studi o società di consulenza, che intendano migliorare il proprio stile professionale.

Le tre giornate alternano lezioni frontali interattive, analisi di casi, lavori di gruppo, roleplaying. La metodologia coniuga l'esperienza consulenziale diretta nel risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi dei clienti con le metodologie e le tecniche per affrontarli con efficacia.

I relatori saranno Fabio Bordigoni (Consulente di management CMC , socio APCO e Responsabile della Formazione APCO), Fabio Di Stefano (Consulente di management, socio APCO, membro del comitato editoriale di META - rivista ufficiale di APCO, pubblicata bimestralmente su Harvard Business Review Italia), Luigi Guarise (Consulente di management, socio APCO, rappresentante APCO presso UNI dal 1996) e Roberta Prato Previde (Consulente di management, socio APCO).

La quota di partecipazione è fissata in 700,00 Euro + Iva (quota riservata ai soci APCO 550,00 Euro + Iva). Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La sede del corso è Colap (Via Gallonio, 18 - Roma) nelle vicinanze di P.zza Bologna,  Metro B, direzione Termini-Rebibbia, fermata Bologna). Per ogni informazione e per le iscrizioni contattare la segreteria APCO a Milano al numero 02-7750449 oppure scrivere a segreteria@apcoitalia.it


Brochure Corso Management Consultant APCO Roma

APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management
Corso Venezia, 49 - 20121 Milano (MI) | Tel. +39 02 7750449 - Fax +39 02 7750480

www.apcoitalia.it - info@apcoitalia.it


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *