CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

Security Summit Bari 2014: una giornata di formazione dedicata alla sicurezza dei dati e dei sistemi informatici

La manifestazione, in programma il 29 maggio, 
è patrocinata da Confindustria Puglia e Confindustria Bari e BAT Servizio Terziario

Milano, 19 maggio 2014 – Si svolge giovedì 29 maggio Security Summit Bari 2014, seconda tappa della manifestazione dedicata alla sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici organizzata da Clusit e Astrea. Il convegno, patrocinato da Confindustria Puglia e dalla sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari e BAT, torna a Bari per il secondo anno consecutivo con un percorso calibrato sulle esigenze di sicurezza informatica delle imprese, della Pubblica Amministrazione e delle Istituzioni locali.

I lavori si aprono con la presentazione del Rapporto Clusit 2014, che offre una panoramica degli eventi di cyber-crime e incidenti informatici più significativi degli ultimi dodici mesi, un'analisi delle tendenze per il 2014 e uno spaccato del mercato italiano dell'ICT Security che mette in evidenza le aree in cui si stanno orientando gli investimenti di aziende e Pubbliche Amministrazioni. 

Intervengono: Mariella Pappalepore, presidente della Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione di Confindustria Bari e BAT; Giuseppe Riccardi, vice presidente della Camera di Commercio di Bari; Lino Fornaro, Direttivo Clusit, coordinatore delle attività dell'associazione nel Sud Italia; Alessio Pennasilico, Direttivo e CTS Clusit, coautore del Rapporto Clusit 2014; Stefano Ricca, Responsabile della Divisione Informatica di RICCA; Corrado Aaron Visaggio, Docente Dipartimento di Ingegneria, Università degli Studi del Sannio e Andrea Zapparoli Manzoni, Direttivo Clusit, coautore del Rapporto Clusit 2014.

Come di consueto, l'appuntamento prevede momenti di approfondimento di elevata qualità e occasioni di aggiornamento professionale su tecnologie e soluzioni attraverso sessioni formative e percorsi professionali che consentono l'attribuzione di crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua. Tra le tematiche affrontate: Android Security, limiti degli attuali meccanismi di detection e possibili linee di evoluzione; la privacy in Europa e il diritto alla protezione dei dati personali; la protezione di dati sensibili; malware e techiche di attacco.

Security Summit prosegue a Roma, 18 e 19 giugno, e a Verona, 2 ottobre. Tutti gli appuntamenti del Security Summit sono a partecipazione gratuita previa registrazione sul sito www.securitysummit.it


Astrea
Astrea è un'agenzia di comunicazione e marketing, specializzata nell'organizzazione di eventi b2b. Con sede operativa a Milano, Astrea può diventare partner delle aziende su tutto il territorio nazionale a diversi livelli per trovare la soluzione ideale allo sviluppo del business: dalla consulenza per la gestione di una conferenza aziendale, alla gestione delle attività di comunicazione e marketing verso i possibili prospect, fino all'organizzazione completa degli eventi.

Clusit
Il Clusit, i cui soci rappresentano oltre 500 aziende e organizzazioni, è la principale associazione italiana nel campo della sicurezza informatica. Il Clusit collabora, a livello nazionale, con diversi Ministeri, Authority e Istituzioni, con la Polizia Postale e con altri organismi di controllo. Inoltre, svolge un'intensa attività di supporto e di scambio con le Confederazioni Industriali, con numerose Università e centri di ricerca e con associazioni professionali e dei consumatori. In ambito europeo,  collabora con diverse Istituzioni e Università e sostiene attivamente le attività di ENISA (European Network and Information Security Agency). Ulteriori informazioni sulle attività del Clusit sono disponibili sul sito www.clusit.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *