CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 9 luglio 2015

Il MA.D.E.E., arrivato all’ottava edizione, si internazionalizza


 
Da questa edizione Digital Accademia arricchisce lofferta formativa stringendo una partnership con The Adelson School of Entrepreneurship di Tel Aviv


Treviso, 8 Luglio 2015 Giunto allottava edizione, il MA.D.E.E., MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship, si conferma come punto di riferimento in Italia per la formazione in ambito digitale dedicata a chi vuole intraprendere una carriera nei reparti digital delle aziende o sviluppare una propria idea.
I numeri delle sette edizioni concluse attestano il valore del programma formativo proposto: 100 studenti selezionati, 41 aziende coinvolte per gli stage, 16 startup create durante e dopo il Master.
Il MasterLab continua quindi a prevedere 3 mesi di aula full time con lezioni interattive, laboratori, outdoor, numerose forme di learning by experience e mentoring, ma con unimportante novità che va a potenziare la caratura didattica offrendo una panoramica sullo scenario imprenditoriale internazionale.
Lottava edizione è stata pensata per fornire unofferta formativa che punti ancora di più allinternazionalità, grazie alla  presenza di professionisti e docenti provenienti dallestero nonché attraverso la International Venture Week, un viaggio di formazione volto a favorire lincontro tra diverse culture e realtà. Questa nuova edizione del MA.D.E.E., in partenza il 5 ottobre, prevede un viaggio studio di una settimana in Israele organizzato in partnership con The Adelson School of Entrepreneurship, parte dellInterdisciplinary Center IDC Herliya, una realtà creata a pochi passi da Tel Aviv per coltivare la cultura imprenditoriale, lo spirito innovativo e il talento creativo.

Un'esperienza che andrà a consolidare le relazioni e le opportunità strette negli anni con diversi protagonisti del settore digitale e tecnologico in Israele, paese precursore in ambito di nuove tecnologie e con il maggior numero di startup pro capite.
Questo percorso darà lopportunità ai partecipanti di approfondire temi legati allimprenditoria e a modelli di business innovativi attraverso incontri, lezioni frontali, workshop e molto altro. Il confronto con professionisti ed esperti del settore digitale consentirà loro di accrescere conoscenze e competenze, che potranno adottare in diversi contesti professionali.




È prevista una riduzione per chi si iscriverà entro il Selection Day del 27 luglio che si terrà presso Digital Accademia.



DIGITAL ACCADEMIA
Digital Accademia è il punto di riferimento in Italia per la formazione in ambito digitale per privati e aziende. È un progetto ambizioso che nasce in una fase di grandissimo cambiamento economico, sociale e imprenditoriale ponendosi come alleato per aiutare i diversi attori coinvolti a comprendere e affrontare meglio le nuove sfide del digitale.
Digital Accademia è unidea promossa da H-FARM Ventures.

Per maggiori informazioni
madee@digitalaccademia.com
http://www.digitalaccademia.com/education/madee/

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *