CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 16 luglio 2015

Università Insubria: corso di perfezionamento in Diritto doganale e del commercio internazionale.

DIRITTO DOGANALE E DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE:
CORSO DI PERFEZIONAMENTO ALL'UNIVERSITÀ DELL'INSUBRIA



Il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell'Università degli Studi dell'Insubria di Como, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane e il Consiglio degli spedizionieri doganali, organizza il "Corso di perfezionamento in Diritto doganale e del commercio internazionale" che si terrà dall'11 settembre al 18 dicembre presso una delle sedi dell'ateneo comasco.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 14 alle 18 e alcune di esse potranno inoltre tenersi a Milano presso il Consiglio Compartimentale degli spedizionieri doganali.

Il corso di perfezionamento fornirà una conoscenza specialistica per gli operatori del settore, attraverso l'apprendimento delle regole e dei meccanismi propri delle operazioni del commercio internazionale, orientato anche verso lo studio di casi pratici.

I temi affrontati durante le lezioni riguarderanno il diritto dell'Unione Europea e la libera circolazione delle merci, il diritto doganale, il diritto tributario e l'IVA, il diritto dei contratti internazionali e l'accertamento e il contezioso in materia tributaria doganale.

Il corso si rivolge ai professionisti che operano nell'ambito del commercio internazionale e che si occupano di aspetti doganali, fiscali e contrattuali dello scambio di beni e servizi, delle operazioni di import/export e delle attività doganali connesse, agli operatori iscritti all'albo degli spedizionieri doganali, agli avvocati e ai praticanti avvocati, ai commercialisti e ai praticanti commercialisti, ma anche ai lavoratori dipendenti del settore pubblico o privato che abbiano un diploma universitario di laurea triennale in materie giuridiche.

La quota di iscrizioni è di 600 euro e la domanda di ammissione potrà essere presentata unicamente online all'indirizzo http://w3.ateneo.uninsubria.it/gew/iscrizione.aspx?E=75&L=18 entro il 28 agosto.

Al corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l'attribuzione di 10 CFU, saranno ammessi al massimo 45 partecipanti e sarà attivato se i partecipanti raggiungeranno il numero minimo di 12.



Per informazioni:
Fabrizio Vismara - fabrizio.vismara@uninsubria.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *