CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

La Linea del Tempo per il cambiamento e la crescita personale

Il Coaching – uso della LINEA DEL TEMPO -Liberiamoci dalle emozioni negative che ostacolano la nostra serenità con la più potente tecnica oggi disponibile per il cambiamento e la crescita personale.

Grazie a questa tecnica, possiamo facilmente e velocemente eliminare il bagaglio di emozioni negative, decisioni limitanti e ansie per il futuro che ognuno di noi ha al suo interno. Questo ci consente di lavorare a pieno ritmo sui nostri obbiettivi futuri e raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati senza dover trascinare con noi tutte quelle emozioni del passato e ansie per il futuro che spesso ci impediscono di concentrarci su ciò che realmente vogliamo.

Il Coaching che utilizza la tecnica della Linea del Tempo è una forma eccellente di intervento rapido che fornisce mezzi veloci ed efficaci per cambiare la catena di eventi che hanno portato ad una determinata serie di comportamenti o stati interiori indesiderati. La Linea del Tempo è in grado di eliminare le emozioni negative e le decisioni limitanti, lasciando così solo le emozioni positive e le decisioni potenzianti.

Il principio è molto semplice. Tutti noi organizziamo il tempo lungo una linea immaginaria che a volte è difronte a noi e altre volte ci attraversa.

Grazie all'immaginazione attiva guidata dal Coach possiamo arrivare alla causa e alla radice del problema eliminando le emozioni negative di quel evento e di tutti gli altri avvenimenti accaduti successivamente.

Tutte le nostre emozioni sono organizzate lungo una gestalt, una catena; immaginiamole come se fossero una collana di perle, devo fare un nodo al filo che passa dalla prima perla e successivamente molte altre perle andranno ad inserirsi lungo lo stesso filo. La Linea del Tempo può facilmente recidere il nodo che tiene legata l'intera collana così da poter efficacemente far cadere tutte le altre perle lungo la gestalt.

Il principio di base è l'utilizzo della propria "Linea del Tempo" per lavorare con la nostra mente inconscia ed integrarla con quella conscia per ottenere i risultati desiderati.

Lo stress può infatti essere causato anche da emozioni negative irrisolte nel passato o da ansie per il futuro che grazie al Coach si possono gestire o eliminare con velocità ed efficacia mai viste prima per liberare facilmente da tutte quelle emozioni negative del passato che accumulandosi rallentano ed ostacolano la quotidianità. Un supporto importante per creare il futuro che più si desidera e raggiungere i propri obiettivi con serena facilità.

Uno dei massimi Trainer che utilizza questa terapia, operante attualmente in Italia è Francesco Pellegatta. Nel suo intenso percorso di formazione, ha conseguito il massimo della certificazione in tutti i campi afferenti il mondo della PNL.


www.certificazione-coaching.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *