CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

Formazione finanziata, opportunità per crescere. Giovedì 3 marzo- ROMA - "Lean Organization"



La “Lean Organization” per le PMI, il segreto della competitività aziendale.
Giornata di formazione a cura di GC&P e Delmoform


Giovedì 3 marzo 2016
UNA HOTEL ROMA
Via Giovanni Amendola, n. 57 - Roma
Ore 09.00 - 18.00


Guadagnare in competitività attraverso una nuova organizzazione, all’insegna della riduzione di tutti gli sprechi in azienda e della ricerca del miglioramento continuo: la “Lean Organization” sarà al centro di una giornata di formazione proposta da GC&P e Delmoform che si terrà giovedì 3 marzo, dalle 9 alle 18 presso Una Hotel a Roma (via G. Amendola, 57).

La dottrina ispirata al “Metodo Toyota” viene oggi adattata alle esigenze delle PMI italiane e permette di trasformare l’azienda in un centro di efficienza per produrre meglio e in modo più vantaggioso, per tornare a crescere in Italia e all’estero. L’invito è rivolto ad imprenditori e ai manager, ai direttori di stabilimento, agli HR Manager e Training Specialist che vogliono toccare con mano i benefici di un percorso Lean. 

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione contattando c.cavallo@delmoform.it (tel. 344 2935284 - 02 66 98 09 23) o c.canciani@gianesincanepari.com (tel. 392 9427254 - 0423 951785).

«Abbiamo individuato in DelMOform un importante partner per la formazione manageriale – afferma Nicola Gianesin, AD di GC&P – integrando le nostre rispettive competenze: la nostra conoscenza della Lean Organization e l’efficacia di DelMOform nel gestire i piani formativi finanziati. Insieme offriamo alle aziende opportunità di crescita e di miglioramento continuo. È un tema che appassiona e un sistema che dà risultati tangibili.»

Francesca Ragusa, Ceo DelMOform, aprirà i lavori che andranno subito al cuore del tema: la filosofia Lean, con i suoi principi che definiscono le linee guida dell’intera attività aziendale. Nicola Gianesin, consulente esperto dell’organizzazione snella, illustrerà i vantaggi e i risultati di un percorso di trasformazione snella.

Il workshop avrà un taglio pratico, e i partecipanti inizieranno a padroneggiare la “cassetta degli attrezzi”, ovvero strumenti e metodi di applicazione che saranno immediatamente a loro disposizione dei partecipanti per iniziare un processo di cambiamento dello stile di lavoro in azienda.

L’excursus formativo prevede l’analisi delle diverse fasi di un progetto di trasformazione snella e si conclude con un focus sul valore delle persone nel processo di miglioramento e sul ruolo dei decisori.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Christian Cavallo
c.cavallo@delmoform.it
mob: +39 344 2935284
tel: +39 02 66 98 09 23
Cecilia Canciani
c.canciani@gianesincanepari.com


DelMOform
Ente di formazione accreditato a Regione Lombardia (Sezione B – Albo Operatori) per la formazione continua e i servizi per il lavoro, DelMOform, attraverso la partecipazione a bandi di finanziamento, offre alle aziende la possibilità di usufruire di corsi gratuiti su materie di specifico interesse, finanziati a livello nazionale da Enti Pubblici e da Fondi Paritetici Interprofessionali. 

www.delmoform.it


GC&P
È una società internazionale di consulenza, con sede ad Asolo (TV). Riunisce manager e professionisti che offrono consulenza strategica per le PMI, ideando con i propri clienti progetti di eccellenza imprenditoriale e mettendo in atto strumenti concreti per la realizzazione del cambiamento organizzativo. I consulenti di GC&P portano alle imprese italiane una solida esperienza internazionale, maturata in progetti di collaborazione con aziende europee ed extraeuropee.
L’intervento di GC&P è finalizzato a dotare le PMI di uno standing internazionale, basato sui pilastri dell’apertura ai mercati internazionali (International Business Development), del modello organizzativo eccellente (Lean), dell’attenzione all’ambiente (Green), di un sistema etico (Corporate Social Responsbility) e che permette loro di competere sui mercati globali.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *