CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

Uniplaces, le 10 residenze per studenti più cool d’Europa

Con gli atenei europei che si apprestano a riaprire i battenti per il nuovo semestre, Uniplaces, il portale online leader nello student housing internazionale, ha selezionato le 10 residenze universitarie più cool dove trascorrere un periodo di studi all'estero. 

Da una vecchia sede dei vigili del fuoco a Londra a un moderno villaggio berlinese fatto di container, fino alla residenza dotata perfino di studio di registrazione, queste 10 fantastiche location realizzano il sogno di ogni tipo di studente.
Gli universitari in design, ad esempio, potranno lasciarsi ispirare da un soggiorno futuristico in una residenza che sembra venuta direttamente dallo spazio, mentre i più sportivi avranno la possibilità di allenare corpo e mente in un'oasi di benessere, con palestra e piscina, nel cuore del più grande quartiere d'affari europeo.
Grazie a Uniplaces, queste location uniche sono ora a portata di click. Agli studenti che si apprestano a partire per il secondo semestre di studi, basterà infatti visitare le schede degli alloggi presenti sulla piattaforma e inoltrare la propria richiesta di prenotazione. 

Londra - La vecchia stazione dei pompieri
La storica sede dei pompieri di Greenwich si trasforma in un alloggio per studenti tra i più bizzarri al mondo. Al suo interno 45 appartamenti dotati di ogni comodità.

Barcellona - Una residenza da rock star
Sala musica, studio di registrazione e terrazza panoramica. In questa residenza si può sognare di diventare una vera rock star.

Berlino - EBA 51, il villaggio studentesco fatto di container
La residenza più cool di Germania si trova a Berlino ed è fatta esclusivamente di container. Un fantastico esempio di architettura contemporanea, in grado di ospitare oltre 400 studenti.  

Roma - La dolce vita dello studente
Auditorium, sala congressi, minimarket e ristorante, per una delle residenze più innovative di Roma. Si può perfino giocare a paintball.

Granada - Un residence dal 2030
Un alloggio che viene dal futuro. Un po' come se avessero aggiunto 69 camere alla Stazione Spaziale Internazionale.

Londra - Atmosfere da club
Già ammirandone la facciata ricoperta di piastrelle verdi, si capisce immediatamente di trovarsi di fronte a un posto speciale. La residenza più cool di Londra si trova a Camden, è un mix di antico e moderno e vanta uno dei bar più cool della città.
Lisbona -  Clima vivace da ostello
Maxi Cucina da chef stellato, sala biliardo con proiettore per serate cinema e un chiosco  dove trascorre momenti in compagnia di nuovi amici. Un luogo vivace e colorato dove si respira un'atmosfera da ostello internazionale.

Parigi – Esercizi per il corpo e per la mente
A La Defense, nel cuore del più grande quartiere d'affari europeo, sorge una delle residenze universitarie più belle, eleganti e divertenti di Francia. Tra i suoi comfort spiccano una palestra super attrezzata, una piscina all'aperto e un café in perfetto stile parigino.

Spagna - Il residence con il panorama più bello di Spagna
Il residence più bello di Madrid, uno dei più cool d'Europa, ha una spettacolare vista su un bosco. I servizi sono ultramoderni, le pareti della sala giochi sono ricoperte da opere di street art e la lounge room è da sogno.

Lisbona – La residenza dove al mattino si serve pane fatto in casa
Il pane fatto in caso è solo uno dei molti comfort con cui la residenza più bella di Lisbona rende unico il soggiorno ai propri ospiti internazionali. A disposizione degli studenti troviamo un cinema, una sala giochi e diverse aule studio dotate delle più moderne tecnologie, il tutto in uno stile minimal di grande fascino.


Uniplaces
Uniplaces, sin dal suo lancio avvenuto nel 2012, si propone come brand di riferimento per tutto ciò che riguarda le prenotazioni online di alloggi per studenti universitari.
Rivestendo un duplice ruolo nel mercato dello student housing, Uniplaces aiuta anche i proprietari di casa ad affittare le proprie strutture in maniera rapida e sicura realizzando una rendita spesso superiore rispetto alla media degli affitti in quella determinata destinazione.
Il portale, in costante crescita, può contare su investimenti da parte di partner finanziari di assoluto spessore inclusi: Octopus Investments ed i fondatori di Zoopla and LOVEFiLm.


--

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *