CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

Conferenza stampa - PER UNA SCUOLA CHE INSEGNA E NON INDOTTRINA

CONFERENZA STAMPA:
  “PER UNA SCUOLA CHE INSEGNA E NON INDOTTRINA”
In molte scuole vanno diffondendosi, senza informare i genitori, progetti educativi affidati ad associazioni Lgbt tesi a promuovere una visione della famiglia contraria a quanto affermato dalla Costituzione e una formazione sulla sessualità basata sull’ideologia del gender. Fondi pubblici destinati ad una “strategia contro le discriminazioni” vengono destinati dall’Unar a questo scopo. A partire dalle scuole dell’infanzia si utilizzano perfino libri di fiabe attraverso i quali si vogliono rieducare gli studenti a considerare il proprio sesso biologico modificabile in qualsiasi “genere” e ad equiparare ogni forma di unione e di “famiglia”. In Senato vi è una recente proposta di legge che vorrebbe stanziare centinaia di milioni di euro per la  diffusione dell’ideologia gender nelle scuole. 

Per queste ragioni ProVita Onlus, AGE, AGESC, Movimento per la vita e Giuristi per la vita promuovono una petizione diretta al Presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio dei ministri e al ministro dell’Istruzione affinché tutti gli studenti possano trovare nella scuola, non ideologie destabilizzanti, ma un ambiente che permetta uno sviluppo sano della personalità, in armonia con le istanze etiche e il ruolo della famiglia che resta la prima responsabile dell’educazione dei figli. 


 Questa petizione sarà presentata in conferenza stampa al

Senato (Piazza Madama 11)aula Nassirya 
mercoledì 21 gennaio alle ore 14.00

alla quale interverranno Gianfranco Amato (GpV), Fabrizio Azzolini (AGE), Toni Brandi (ProVita), Carlo Casini (MPV) e Roberto Gontero (AGEsc) oltre a esponenti politici di vari partiti.

Si può prendere visione ed aderire alla petizione sul sito Notizieprovita.it.
Lo rende noto l’ufficio stampa di ProVita Onlus.

Il testo della petizione, qui
http://www.notizieprovita.it/

 per accreditarsi:
 rispondere a questa mail entro le ore 15 di martedi 20 gennaio
 indicando nome, testata, data di nascita 
 ed eventuali apparecchiature di registrazione audio o video
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Redazione
Via Roma 21
38060 Volano (TN) - Italia / Italy
Info: redazione@notizieprovita.it
Sito: www.notizieprovita.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *