CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

VESTIRE UOMO, corsi per formazione e aggiornamento di professionisti e operatori del settore abbigliamento

Vestire gli uomini richiede competenze profonde e articolate possedute oggi solo da pochi esperti. Con la serie di corsi "Vestire Uomo", Fainomai e Camicia&Cravatta formeranno e aggiorneranno le competenze di operatori e professionisti del settore 
Bergamo, 15 gennaio 2015. Fainomai, specialista nella formazione alla comunicazione visiva presenta "Vestire Uomo", un ampio programma di corsi di consulenza per l'abbigliamento maschile, sviluppati e realizzati in collaborazione con Camicia&Cravatta, blog leader nel settore dell'immagine&stile maschile.
I corsi, strutturati su due livelli e che copriranno tutto il territorio nazionale, sono rivolti a consulenti d'immagine, personal shopper, stylist, wedding planner, sale manager e sale assistant di negozi d'abbigliamento che desiderino espandere la loro conoscenza e aumentare la gamma e la qualità dei propri servizi.

Potranno ovviamente partecipare anche a tutti gli interessati a intraprendere queste professioni in piena espansione, apprendendone i segreti da tutor e formatori specializzati nel curare l'immagine maschile e attivi in questo affascinante campo da quasi un decennio.
Organizzati con la tecnica del roadshow, i corsi copriranno tutta Italia con le tappe di Milano, Firenze, Roma e Lecce, per valicare infine il confine con la tappa conclusiva di Lugano, e saranno articolati in due week–end full immersion, nel corso dei quali i partecipanti impareranno i fondamenti e le tecniche per gestire al meglio l'immagine dell'uomo tramite la conoscenza di tutte le varie e complesse componenti che riguardano il suo abbigliamento.

In particolare, nel corso del primo week end (Modulo Base) verranno insegnate le tecniche necessarie per vestire l'uomo in maniera coerente e valorizzante mentre nel secondo weekend (Modulo Pro) verrà approfondita la conoscenza dei singoli capi di abbigliamento maschile insegnando ai partecipanti come compiere scelte di buon gusto ed eleganza in funzione di bisogni, desideri contesti e stili di vita. Il grado di dettaglio dei contenuti sarà estremamente marcato e per ogni capo esaminato verranno analizzati modelli, tessuti/materiali, colori, dettagli e il suo corretto utilizzo nei vari contesti.

"L'idea di questi corsi nasce dalla riflessione che la consulenza per l'abbigliamento maschile in passato era una professione che richiedeva profonde conoscenze e competenze di rilievo specifico. Poi il mondo della moda e dell'abbigliamento femminile hanno preso il sopravvento accentrando l'attenzione di tutti gli operatori e portando erroneamente a credere che quello fosse l'unico ambito con necessità di know how e competenze specifiche, e che chiunque fosse invece in grado di vestire gli uomini. In realtà questo è stato un grande equivoco, che ha generato gravissime lacune nella formazione degli addetti ai lavori, danneggiando per conseguenza l'intero comparto del business della moda maschile." sottolineano la dottoressa Teresa Rota, presidente di Fainomai, azienda impegnata nel campo della consulenza d'immagine personale e aziendale, e Simonetta Zamperlini, che svolge con passione e profonda padronanza del mestiere l'attività di personal styling maschile, autrice di diversi manuali sull'argomento e fondatrice di "Camicia e Cravatta", blog punto di riferimento per tutti gli uomini che, desiderano, per la vita sociale e  professionale,  migliorare la propria immagine in termini di comunicazione.
Vestire Uomo - Corso di abbigliamento maschile – Sedi e date

Milano             14 e 15 febbraio          28 febbraio e 1 marzo 2015
Firenze            14 e 15 marzo             28 e 29 marzo 2015
Roma               18 e 19 aprile               9 e 10 maggio 2015
Lecce               23 e 24 maggio            6 e  7 giugno 2015
Lugano            20 e 21 giugno            27 e 28 giugno 2015
Vestire Uomo - Corso di abbigliamento maschile – Sedi e date 

Milano             14 e 15 febbraio          28 febbraio e 1 marzo 2015
Firenze            14 e 15 marzo             28 e 29 marzo 2015
Roma               18 e 19 aprile               9 e 10 maggio 2015
Lecce               23 e 24 maggio            6 e  7 giugno 2015
Lugano            20 e 21 giugno            27 e 28 giugno 2015

FAINOMAI (www.fainomai.it), che deriva il suo nome dal greco antico "apparire, mostrarsi", trova il proprio core business nella formazione professionale alla comunicazione non verbale attraverso il canale visivo. Insegnando le tecniche di valorizzazione dell'immagine in tutte le sue forme, Fainomai forma imprenditori, manager, professionisti e politici a porsi nel modo migliore in ogni contesto.
Immagine personale – Formazione al sapersi mostrare, per dare il meglio di sé in ogni contesto fin dalla prima impressione e sentirsi sempre in armonia con se stessi e con chi sta attorno
Immagine aziendale – Formazione all'arte di emergere, farsi notare e scegliere nel mondo del lavoro, attraverso un aspetto professionale distintivo e identificante
Seminari e workshop – Eventi per piccoli gruppi su argomenti legati all'immagine personale e al mondo del lavoro

CAMICIA&CRAVATTA (http://camiciaecravatta.com) Blog con la missione di "Aiutare gli uomini a vestire bene per diventare più sicuri di sé" e usare la propria immagine come spinta verso il successo personale e sociale. Fondato nel 2010, è stato il primo blog a trattare professionalmente l'abbigliamento classico maschile in modo divulgativo, semplice e accessibile a tutti e a istituire corsi online rivolti a uomini in cerca della soluzione più giusta per il proprio guardaroba.
Vanta migliaia di contatti quotidiani altamente profilati con uomini attenti a migliorare il proprio stile.

Per Informazioni:
Fainomai
http://www.fainomai.it
Via Pietro Ruggieri da Stabello, 26
24123 Bergamo
Tel: +39 335 7898710
info@fainomai.it
Camicia&Cravatta
http://camiciaecravatta.com/
 Via Morona 6
20090 Trezzano S/N (Mi)
Tel +39 335 1850726
contatto@camiciaecravatta.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *