CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

Si fa presto a dire Fundraising… altra cosa è imparare a farlo

Il 23 gennaio 2015 la Scuola di Roma Fund-raising .it organizza un incontro per presentare le proprie strategie per lo sviluppo di un nuovo non profit. Per festeggiare i dieci anni di attività mette In palio 1 borsa di studio e, per tutti I partecipanti un buono sconto di 50 euro per un corso a scelta.

L'evento si terrà a Roma il 23 gennaio 2015 presso il Roma Scout Centre Il Fiore Rosso a Largo dello Scautismo 1 e sarà l'occasione per presentare otto pillole di fundraising su temi centrali per la raccolta fondi. Durante l'incontro sarà possibile conoscere i nuovi percorsi formativi della Scuola.
 
Per iscriversi all'evento gratuito, che avrà luogo dalle 9.30 alle 14.30, basta andare sul sito www.scuolafundraising.it e compilare il form. La Scuola di Roma Fund-raising .it per festeggiare i primi dieci anni di attività, offrirà ad ogni partecipante un buono sconto di 50 euro per un corso a scelta e sarà estratta a sorte 1 borsa di studio offerta da Dunp Advertising.  

Nel 2015 l'offerta formativa della Scuola propone una novità: le Officine, un luogo dove apprendere in modo concreto e innovativo gli strumenti e i metodi più avanzati per trasformare un'idea grezza in una campagna di raccolta fondi efficace. Si prosegue poi con la Scuola di eccellenza e la Masterclass, laboratori partecipati pensati per le organizzazioni non profit, per gli enti pubblici, per gli studenti e quei professionisti che vogliono lavorare come consulenti di fundraising. 

La prima è un percorso avanzato composto da un Certificato di Primo Livello e da un Advanced Diploma con ISPI. La seconda è riservata a coloro che vogliono avviare un'attività di consulenza al fundraising. Si conclude con i tradizionali corsi di fundraising a catalogo per rispondere ai bisogni di base e specialistici delle organizzazioni e un'intera sezione dedicata al fundraising per la cultura.

"Il fundraising è oggi uno strumento indispensabile- sostiene Massimo Coen Cagli, direttore Scientifico della Scuola- per ricostruire il Welfare sociale e sostenere quei servizi alla collettività svolti dal pubblico o dal non profit insieme alla comunità. La posta in gioco per chi fa fundraising si è fatta più importante e l'attività di raccolta fondi più complessa e bisognosa di innovazione".
 
La Scuola, dal 2005,  intende contribuire, con la sua offerta formativa e consulenziale, ad affermare questo nuovo modo di intendere il fundraising e di "insegnare a fare", per potenziare le organizzazioni, le loro conoscenze e attitudini, in modo che possano rispondere adeguatamente alla sfida dell'innovazione.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *