CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

A TREVISO RIPARTE IL “NUOVO CORSO” DELLA FORMAZIONE AIS

Tantissime opportunità di formazione per gli aspiranti sommelier della provincia.

 

Ricomincia l'attività di formazione AIS Veneto, programma di studio sviluppato su tre livelli, che permette di accedere al mondo del vino cogliendone il profilo tecnico, culturale e professionale. Un percorso didattico alla portata di tutti, sia a chi ricerca una formazione completa, sia a chi desidera approfondire i propri interessi.

 

Un'esperienza unica, coinvolgente ed appassionante, come dimostrano i numeri dell'anno che si avvia alla conclusione: il 2014 ha infatti registrato l'attivazione di 50 corsi di vari livelli, con 1000 persone in formazione, 9000 bottiglie stappate durante le lezioni, 45 docenti, 25 direttori di corso, 50 assistenti di corso e 500 sommelier di terzo livello che si diplomeranno nell'esame finale di dicembre.

Cifre in costante crescita, che raccontano come la formazione AIS sia vista non solo come esperienza personale ma anche come opportunità di inserimento nel mondo del lavoro in un settore affascinante come quello enologico.

 

La delegazione AIS di Treviso, in particolare, organizza due corsi di primo, uno di secondo e due di terzo livello.

Primo livello:

Hotel Maggior Consiglio – TREVISO. Inizio: lunedì 9 febbraio. Giorno e orario: 15 lezioni tutti i lunedì, 20.30 – 23.00.

Primhotel - ODERZO - Inizio: martedì 10 febbraio. Giorno e Orario: 15 lezioni, tutti i martedì, 20.30 – 23.00.

 

Secondo livello:

Hotel Maggior Consiglio – TREVISO. Da giovedì 12 febbraio. Giorno e orario: 15 lezioni, tutti i lunedì, 20.30 – 23.00.

 

Terzo livello:

Hotel Fior – CASTELFRANCO VENETO. Da lunedì 26 gennaio. Giorno e orario: 15 lezioni, tutti i lunedì, 20.30 – 23.00.

Hotel Maggior Consiglio – TREVISO. Da martedì 10 febbraio. Giorno e orario: 15 lezioni, tutti i lunedì, 20.30 – 23.00.

 

Il programma didattico AIS offre infatti un percorso completo attraverso il mondo del vino. Nello specifico, il primo corso si propone di introdurre le tecniche di degustazione, i principi di viticoltura ed elementi di enologia ed enogastronomia. Nel secondo livello lo studente avrà modo invece di conoscere il panorama dei vini e vitigni nazionali ed internazionali; infine, al terzo livello imparerà ed applicherà la metodologia dell'abbinamento cibo-vino.

Gli interessati potranno procedere all'iscrizione collegandosi al sito www.aisveneto.it o contattando la delegazione provinciale di riferimento. La quota di partecipazione comprende la valigetta con i bicchieri, i testi didattici e le degustazioni guidate. La quota associativa è obbligatoria e dà diritto a ricevere la rivista associativa AIS e i due numeri della rivista regionale Sommelier Veneto, un ingresso scontato a Vinitaly e un canale privilegiato per accedere a tutti gli eventi di degustazione AIS. La frequenza alle lezioni è obbligatoria.

 

Per informazioni sui corsi AIS Treviso: - Tel. 392 0716446 - email treviso@aisveneto.it

 


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *