CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

SCUOLA: ARRIVA LA MERITOCRAZIA. 200 MILIONI DI EURO PER IL BONUS CULTURA - UN CORSO EF ENGLISH LIVE PER MIGLIORARE L'INGLESE DEI DOCENTI

Assegni del valore di 500 euro per permettere ai docenti di acquistare materiale e frequentare corsi utili alla propria formazione professionale. Puntare sull'inglese, strumento fondamentale per l'accesso a contenuti internazionali, consente di migliorare l'insegnamento della propria materia. 


 

Milano, 28 aprile 2016  A 9 mesi dal varo della legge La Buona Scuola, fortemente voluta dal Premier Matteo Renziparte l'operazione bonus cultura per l'aggiornamento dei docenti. Si tratta di 200 milioni di euro già stanziati. 


Nelle prossime settimane sarà reso noto il budget per ciascun istituto, in media 23.000 euro,che deciderà in autonomia, attraverso una commissione composta da personale scolastico, alunni e genitori, a quali insegnanti consegnare gli assegni da 500 euro.


Per i docenti di oggi, l'Inglese rappresenta una priorità assoluta, che permette di fruire di fonti d'informazione internazionali, aprire un confronto con i colleghi europei e aggiornarsi nell'ambito della propria materia d'insegnamento. Questi sono anche alcuni dei presupposti del Bonus da 500 Europrevisto dal Governo per l'attività di auto-formazione dei docenti.


La formazione dei docenti è centrale per l'educazione delle nuove generazioni: l'insegnante, nella società globale, trasferisce le conoscenze e le competenze che permettono ai giovani di orientarsi verso gli obiettivi che intendono perseguire. Aiutare i docenti di oggi nella loro preparazione permette di garantire una migliore istruzione ai professionisti di domani.


EF English Live, l'unico ente accreditato MIUR nell'offerta di corsi d'inglese online, è in prima linea nel supportare i docenti nella loro formazioneandando incontro alle esigenze di una categoria di professionisti che, per vincoli sia economici che geografici, non sempre ha la possibilità di avere accesso a corsi di lingua presso scuole prestigiose. Gli stipendi degli insegnanti italiani (circa 720.000)infatti, sono tra i più bassi in Europa: in media 1300 euro al mese (report Eurydice).


I corsi sono rivolti a tutti i docentiindipendentemente dalla materia d'insegnamento, e si sviluppano su diversi livellida principiante ad avanzato, con un piano di studi personalizzato in base alla disponibilità e agli obiettivi di ciascuno. Fra gli strumenti messi a disposizione da EF English Live, ad un prezzo dedicato, una piattaforma di studio interattiva, oltre a lezioni di gruppo ed individuali con insegnanti madrelingua, disponibili online 24h/24 da pc, tablet o smartphone (per maggiori informazioni: englishlive.ef.com/insegnanti/).


"La nostra offerta di corsi online dedicati agli insegnanti centra alcuni degli obiettivi della riforma de La Buona Scuola. - commenta Federica Tilgher, Direttore Advertising Europa della Divisione Digitale EF English Live, - Migliorare la conoscenza dell'inglese è un vero e proprio investimento che permette di sviluppare competenze trasversali e di accrescere e valorizzare il potenziale degli studenti". 


Come precisa la legge, il Bonus può essere utilizzato per acquistare testi e pubblicazioni, hardware e software, per iscriversi ad un corso di laurea o ad un master universitario, per assistere a rappresentazioni di teatro o cinematografiche, per acquistare biglietti di ingresso a musei o eventi culturali, per iscriversi a corsi di aggiornamento o di qualificazione professionale, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR). 

 

Informazioni su EF English Live

EF English Live è la scuola di inglese online più conosciuta al mondo.  Come parte di EF Education First, con più di 50 anni di esperienza ed eccellenza accademica, ha aiutato oltre 20 milioni di persone in tutto il mondo ad imparare l'Inglese online con successo. 


EF English Live con il suo metodo di apprendimento innovativo, online 24 ore su 24, ha migliorato il modo in cui dipendenti di multinazionali come Henkel, IBM, Volvo o Renault comunicano con colleghi e clienti in tutto il mondo. EF English Live è una divisione di EF Education First (EF), la più importante organizzazione internazionale privata nel settore didattico. 


Fondata nel 1965, EF è una società specializzata nel campo dell'apprendimento linguistico, della formazione accademica, dei viaggi di istruzione e degli scambi culturali. englishlive.ef.com/it-it/



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *