CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

Educare oggi gli automobilisti di domani: sabato 16 aprile al FordStore Carpoint di Roma si insegnano i principi della sicurezza stradale ai più piccoli


·         Il prossimo sabato 16 aprile si svolgerà presso il FordStore Carpoint di Roma la 3a edizione di 'Educare oggi gli automobilisti di domani', un appuntamento grazie al quale i più piccoli potranno avvicinarsi al mondo della sicurezza stradale attraverso un'esperienza istruttiva e divertente

·         Presso il FordStore Carpoint sarà allestito uno schema stradale in scala 1:2 dove saranno replicati gli scenari e le realtà tipiche del traffico cittadino, in collaborazione con l'ARVU Europea Polizie Locali e con il Parco Scuola del Traffico di Roma

·         La partecipazione alle giornate della sicurezza è completamente gratuita e a tutti i bambini sarà consegnato un attestato di partecipazione e una brochure informativa circa i principi fondamentali della sicurezza stradale

·         Questo evento si affianca a iniziative come il Ford Driving Skills For Life, il programma dell'Ovale Blu di corsi gratuiti sulla guida responsabile dedicati ai guidatori più giovani, il cui primo appuntamento del 2016 si svolgerà a Roma, l'11 e 12 maggio, presso l'area antistante la struttura di Eataly Ostiense


Roma, 14 aprile 2016 – Il prossimo sabato 16 aprile, dalle 10.00 alle 18.00, si svolgerà presso il FordStore Carpoint di Roma (Via della Pisana - angolo Via Gizzi) la 3a edizione di 'Educare oggi gli automobilisti di domani', un appuntamento grazie al quale i più piccoli potranno avvicinarsi al mondo della sicurezza stradale attraverso un'esperienza istruttiva e divertente.

Presso il FordStore Carpoint di Roma sarà allestito uno schema stradale in scala 1:2 dove saranno replicati gli scenari e le realtà tipiche del traffico cittadino. Tra incroci, semafori, strisce pedonali, rotatorie e cartelli stradali, i più piccoli potranno imparare a conoscere, alla guida di minivetture a misura di bambino, le situazioni che si verificano ogni giorno sulle strade, muovendo i primi passi verso la conoscenza del codice stradale e imparando a riconoscere le situazioni di pericolo. Il percorso consente di avvicinarsi all'automobile associandola al rispetto delle regole e all'educazione civica. Approfondimenti teorici, giochi tematici e percorsi a premi completeranno l'esperienza contribuendo a renderla pratica, formativa e divertente.

La partecipazione alle giornate della sicurezza è completamente gratuita e a tutti i bambini sarà consegnato un attestato di partecipazione e una brochure informativa circa i principi fondamentali della sicurezza stradale.

L'evento è stato progettato in collaborazione con l'ARVU Europea Polizie Locali e con il Parco Scuola del Traffico di Roma, la struttura di formazione della SICES (Società Italiana Corsi Educazione Stradale) che da 50 anni insegna la sicurezza stradale a Roma.

Questo evento si affianca a iniziative come il programma Ford Driving Skills For Life, che l'Ovale Blu organizza ogni anno per trasmettere i principi della guida responsabile ai guidatori più giovani. Introdotto in Europa nel 2013, dopo il successo decennale riscontrato negli USA, il DSFL si articola in una serie di corsi rivolti ai ragazzi 18-25enni che vengono messi in condizione di affrontare e risolvere imprevisti e situazioni di pericolo, affiancati da istruttori specializzati e in un contesto controllato.

I dettagli di date e location dell'edizione Italiana del DSFL 2016 sono disponibili sul sito www.drivingskillsforlife.it, dove è possibile, oltre a iscriversi gratuitamente alle date, anche consultare una serie di pillole video in cui gli istruttori dell'Ovale Blu descrivono alcuni principi della guida responsabile. Il primo appuntamento DSFL del 2016 si svolgerà proprio a Roma, l'11 e 12 maggio, presso l'area antistante alla struttura di Eataly Ostiense, in Piazzale XII Ottobre 1492.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *