CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2016

Kids&Us rafforza la sua presenza in Italia con l'apertura di cinque nuove scuole in franchising a Roma, Milano e Brindisi

Roma, 15/09/2016 - Kids&Us, scuola d'inglese specializzata nell'apprendimento della lingua con il metodo Natural English, rafforza la sua presenza in Italia con l'apertura di 5 nuove scuole in franchising per l'anno scolastico 2016/2017: Roma Montesacro, Roma Nomentana, Roma Tuscolana, Milano Porta Romana, Brindisi.
 
"Siamo arrivati nel mercato italiano nel 2011 con un'unica scuola a Roma, e negli anni abbiamo aperto altri 11 centri sparsi per la penisola, da Milano fino a Lecce. Si aggiungono ora 5 nuove scuole. Più di 3000 bambini frequenteranno le nostre scuole in Italia e attraverso le nostre strutture abbiamo generato 154 posti di lavoro", ha commentato Quim Serracanta, Direttore Generale di Kids&Us, assicurando che la strategia di espansione in Italia, per i prossimi 3 anni, mira a raddoppiare la rete con l’apertura di nuove scuole con la formula franchising.
 
Claudia Torrisi, Country Manager di Kids&Us Italia, nota che "l'Italia è un paese dove l'interesse per la lingua inglese è in continua crescita ed evoluzione. Per questo abbiamo voluto consolidare la nostra presenza nella penisola, soprattutto in aree in cui il nostro metodo ha già riscosso grande successo, non solo a Roma e Milano ma anche in Puglia".
 
Kids&Us è attualmente presente in 9 paesi (Spagna, Italia, Andorra, Francia, Belgio, Portogallo, Repubblica Ceca, Marocco e Messico) con 322 scuole e più di 90 mila bambini che imparano l'inglese con l'innovativo e provato metodo Kids&Us.
  
Natàlia Perarnau, che ha sviluppato il metodo Kids&Us e fondato la rete di scuole con sede centrale in Spagna, spiega che “i bambini appena nati sono predisposti a imparare una lingua come un uccello è predisposto a volare". 

Per far sì che i bambini apprendano al meglio l'inglese fin dai primi anni di vita, Kids&Us pone particolare attenzione alla qualità delle sue scuole e alla selezione e formazione di insegnanti attraverso un esame che valuti il loro livello di competenza linguistica e un training specifico che trasmetta la filosofia del metodo e le sue basi pedagogiche, sviluppate dal Dipartimento Pedagogico. 

Inoltre, con i corsi Refresher gli insegnanti si mantengono costantemente aggiornati sulle novità che si aggiungono via via ai materiali didattici.
  
Kids&Us ha organizzato una serie di appuntamenti imperdibili per festeggiare l'inaugurazione delle nuove scuole con attività, giochi, aperitivi e una presentazione del metodo d'insegnamento con Claudia Torrisi*:  
                                                                                                                                                                                                                                                                                           
Lunedì 19 Settembre a MILANO PORTA ROMANA dalle ore 17.00
Via Vittadini 5 - tel. 02 91470229 - milano.portaromana@kidsandus.it

Mercoledì 21 Settembre a ROMA MONTESACRO dalle ore 17:00
Via Val Maira 91 - tel. 389 5329695 - roma.montesacro@kidsandus.it
Giovedì 22 Settembre a ROMA NOMENTANA dalle ore 16:30    
Viale Ippocrate 73 - tel. 335 7801889 - roma.nomentana@kidsandus.it
Martedì 27 Settembre a ROMA TUSCOLANA dalle ore 17.00  
Via Guido Zanobini 28-30-32 - tel. 39 1305 7344 - roma.tuscolana@kidsandus.it
Sabato 1 Ottobre a BRINDISI dalle ore 18.00  
Via Cappellini 15 - tel. 2876 67 97 - brindisi@kidsandus.it      
                                                                                                                                                       

*Eventi gratuiti con prenotazione obbligatoria.

Kids&Us
Kids&Us utilizza una metodologia di apprendimento basata sul processo naturale di acquisizione del linguaggio materno, un processo infallibile che avviene secondo un ordine prestabilito, naturale e spontaneo. 

Nei neonati molti meccanismi del cervello risultano ancora inattivi, come ad esempio quello del linguaggio. 

Per riuscire a collegare ed attivare questa poderosa rete, è necessario renderla oggetto di stimoli significativi in grado di potenziare al massimo le abilità innate preposte all’apprendimento. Kids&Us vuole ottimizzare tutti i meccanismi che si attivano durante i primi anni di vita per facilitare l’apprendimento di una seconda o terza lingua. 

Secondo Kids&Us l’inglese deve essere parte della vita quotidiana del bambino. Per questo motivo promuove l’apprendimento al di fuori dell’aula, ad esempio attraverso racconti, giochi in famiglia, app in inglese, laboratori di cucina e di scienza.
 
Kids&Us nasce nel 2003 in Spagna. Nel 2011 arriva in Italia e ad oggi si contano 17 scuole attive nella penisola. Nel mondo esistono più di 300 scuole Kids&Us distribuite in 9 paesi tra Europa, America e Africa, con oltre 90.000 studenti. 
 

Per maggiori informazioni www.kidsandus.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *