CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 9 settembre 2016

L’Istituto Secoli in finale alla 23esima edizione di International Lab di Mittelmoda

L'Istituto Secoli di Milano, dal 1934 scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellisticaha partecipato alla finale con due promettenti designer in occasione della 23esima edizione del contest internazionale "Mittelmoda International Award" nell'ambito di Milano Unica, salone del tessile – accessori di alta gamma, dedicato quest'anno alla memoria di Elio Fioriucci. Le selezionate sono la designer polacca Monika Lobos e la designer cinese ChenShen e all'interno della competition 2016 sono state le uniche in rappresentanza di una scuola di moda di Milano.

Monika Lobos ha presentato la collezione Delusioncollezioneispirata all'illusione ottica, dove i tagli creano degli effetti visivi surreali, asimmetrie e colori sono limitati a toni pacati. ChenShen ha messo in scena Indian Cult, una interpretazione contemporanea e molto personale delle stampe e della simbologia tipica dei costumi indiani.

I 24 finalisti provenienti da 16 nazioni diverse hanno mostrato le loro creazioni ieri mercoledì 7 settembre alle ore 17.00 presso il padiglione 12 a Fiera Milano (Rho). International Lab è un importante osservatorio internazionale di creatività che in questi anni ha operato una attenta selezione tra oltre 600 scuole di arte e design di oltre 55 nazioni. 
Ai giovani designer finalisti, selezionati da una giuria guidata da Matteo Marzotto presidente di Mittelmoda International Lab, sono stati assegnati prestigiosi premi offerti, tra gli altri, da THE WOOLMARK COMPANY, LECTRA e BENETTON GROUP.

Negli ultimi anni gli studenti dell'Istituto Secoli hanno vinto premi importanti: nel 2015 il premio Leather (1.000 euro) è stato assegnato a Jun Woo NamNel 2012 il  premio per la creatività  mare per la migliore collezione mare, mondo bikini, beachwear e accessori è stato assegnato alla coppia Panizzolo Elisabetta, italiana, e Karen Marissa Vazques, peruviana; mentre la spagnola Eugenia Pujol  nello stesso anno si è aggiudicata il premio Lectra.


ISTITUTO SECOLI
Dal 1934 l'Istituto Secoli è la scuola di moda punto di riferimento nel mondo per lo studio della modellistica
All'Istituto Secoli si trovano professionisti, insegnanti, ma soprattutto persone, unite da un unico obiettivo: realizzare il sogno di tutti coloro che hanno passione per l'abbigliamento, saper progettare e realizzare bei vestiti. 
La nostra convinzione è che il vero punto di arrivo di un percorso creativo nel campo dell'abbigliamento si esprima attraverso un abito perfettamente realizzato, le ottime idee devono potersi misurare con la concretezza della tecnologia e dei mercati, altrimenti rischiano di rimanere solo su carta. 
La conoscenza di un metodo che ormai è sinonimo di qualità nel mondo è ciò che da oltre ottant'anni ha reso "speciali" gli oltre ottantamila tecnici tra i migliori professionisti della moda che si sono formati all'Istituto Secoli.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *