CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

A ROMA IL 5 OTTOBRE L'AUSTRALIA DAY: orientamento gratuito ai liceali che vogliono studiare in Australia con i rappresentanti di tre distretti scolastici del Paese

Nel 2017 registrato un +73% dei giovani partiti con WEP per il "continente nuovissimo"

LICEO IN AUSTRALIA: ORIENTAMENTO GRATUITO NEGLI UFFICI WEP CON I RAPPRESENTATI DELLE SCUOLE DEL PAESE

dirigenti scolastici di tre distretti australiani saranno nella sede WEP di Roma per dare consigli e informazioni ai ragazzi interessati a passare la quarta superiore nel Paese.


Giovedì 5 ottobre a partire dalle 15:00 tutti i liceali che voglionofrequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Australia potranno ricevere informazioni e assistenza durante l'Australia Day, incontro informativo gratuito organizzato da WEP nella propria sede di Roma (via Ennio Quirino Visconti 20). 

Una giornata aperta a tutti per approfondire gli aspetti organizzativi e culturali dell'High School Program in un Paese che, secondo l'OCSE, vanta uno dei più alti standard di vita al mondo. 

L'idea di un incontro focalizzato solo su questo Stato nasce anche dal numero sempre più alto di giovani exchange students diretti in Australia, duplicato dal 2014 a oggi e cresciuto del 73% solo nell'ultimo anno.

L'High School è un programma pensato per gli studenti dai 15 a 18 anni che desiderano trascorrere un periodo scolastico all'estero, ospitati per tutto il periodo da una famiglia del posto. Per l'High School in Australia WEP prevede due formule di viaggio (Exchange e Flex): a seconda della scelta sarà possibile o meno esprimere preferenze sulla destinazione, sulla scuola frequentata o sulle materie da seguire.

Nel corso dell'incontro, oltre al personale WEPsaranno a disposizione di studenti e famiglie per rispondere a domande o dubbi anche un rappresentante dell'Education Queensland International, un rappresentante del New South Wales e uno del South Australia, tre tra i distretti fra i più importanti del Paese.

L'incontro è pensato per spiegare ai ragazzi cosa voglia dire partire per un programma di studi all'esteroin modo da fornire dettagli e tempistiche da sapere per intraprendere un'esperienza del genere.



Per informazioni:
tel. 011/6680902
info@wep.it 
http://www.wep.it

WEP è un'organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 4000 ragazzi in partenza dall'Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l'anno (stage linguistici) o durante l'estate (vacanze-studio); corsi di lingua all'estero; programmi di lavoro, stage e volontariato all'estero; i programmi "High School" per i ragazzi delle superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all'estero.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *