CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

BTicino e formazione: con l’iOS Foundation Program per lo sviluppo dei sistemi digitali e IoT


BTicino è partner dell'Università di Salerno nei corsi di formazione realizzati con l'iOS Foundation Program per lo sviluppo dei sistemi digitali e IoT.

BTicino è nel ristretto numero delle Aziende tecnologiche invitate a contribuire alla formazione di giovani sviluppatori digitali

Milano, 3 ottobre 2017  BTicino, capofila del gruppo Legrand in Italia e leader nel settore della smart home edell'IoT con il suo programma Eliot per gli oggetti connessiè tra i partner tecnologici del DIEM – Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata, uno dei pochi dipartimenti di Eccellenza (solo 120 su oltre 900 e solo 3 in area Ingegneria dell'Informazione) nominati dal MIUR a valle dell'ultima valutazione Nazionale sulla qualità della ricerca (VQR),  a supporto delle attività di sviluppo dei nuovi corsi lanciati dall'Università degli Studi di Salerno, in collaborazione con Apple, per la formazione dei futuri programmatori digitali

L'iOS Foundation Program @UNISA prevede 4 corsi annui, in inglese e in italiano, con docenti formati da Apple, di 60 ore ciascuno, aperti a 120 studenti provenienti dai corsi di studio di Laurea triennale e Magistrale dell'Ateneo Salernitano

"Siamo orgogliosi di essere partner di questa iniziativa che siamo certi contribuirà a rendere l'Italia, attraverso i suoi giovani talenti e professionisti, protagonista nell'ulteriore sviluppo dei sistemi digitali e IoT – ha commentato Franco Villani, amministratore delegato di BTicino – Investire nella formazione è fondamentale per un'Azienda che ha nel suo DNA la ricerca di innovazioni capaci di migliorare la qualità della vita e che vuole essere leader nel mondo dell'Internet of Things".

In qualità di partner tecnologico del DIEMBTicino supporterà attivamente gli studenti nella fase di realizzazione dei project workproponendo idee di Appinnovative nel settore domotico e IoT, in particolare per favorire la consapevolezza dei consumi energetici e per il controllo degli oggetti connessi


iOS Foundation Program @UNISA

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 10 insediamenti industriali e circa 2.800 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage, NuVo e IME.

BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell'edificio. 
La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, è basata sull'innovazione con il costante lancio di nuove soluzioni, tra cui i prodotti connessi ad alto valore aggiunto del programma Eliot.

Legrand ha realizzato nel 2016 un fatturato di oltre 5 miliardi €.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *