CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

martedì 24 ottobre 2017

Trovare lavoro alla fiera Univerò 2017. Recruiting Day, professioni legali e internazionalizzazione delle carriere


UNIVERÒ 2017:
RECRUITING DAY, PROFESSIONI LEGALI E INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE CARRIERE E DELLE IMPRESE

Nel secondo giorno incontro con Coca Cola e Lamborghini mentre Alvec consegna a Renzo Caramaschi il premio "Laureato dell'anno"

Il secondo giorno di Univerò, in programma mercoledì 25 ottobre, si concentra sul Recruiting Day e poi su workshop ed eventi dedicati al mondo delle professioni legali e della finanza, senza tralasciare i processi di internazionalizzazione che riguardano sia la selezione del personale che lo sviluppo delle imprese. Alla sera, il secondo appuntamento in città di Univerò: all'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere, si parlerà delle opportunità d'impiego offerte dalle professioni musicali.

Il festival del placement dedicato all'orientamento post universitario, al mondo del lavoro e delle professioni entra nel vivo, quindi, con un momento molto atteso dagli studenti: la possibilità di incontrare le aziende e proporre la propria candidatura. 

Dalle 10 alle 17, in tre aule di Santa Marta, gli studenti potranno consegnare i propri curriculum e parlare direttamente, tra gli altri, con i selezionatori di GlaxoSmithKline, Mondadori, Dainese, Calzedonia, Agsm, Volotea, Air Dolomiti, Cascade, Mondadori, Marsilio Editori, Decathlon, Bricoman. Dalle 10.30 nella facoltà di Scienze Giuridiche, sarà di scena il Legal Day con la possibilità di incontrare alcuni tra i più importanti studi legali italiani.

Nell'aula magna di Scienze Giuridiche, Tommaso Dalla Massara, delegato alle strategie occupazionali e all'orientamento dell'Università di Verona, modererà gli incontri con gli esperti del settore legale e i professionisti.

A Santa Marta, invece, il pomeriggio è dedicato alle professioni finanziarie con il workshop "Il lavoro nelle banche e nella consulenza finanziaria" e con il giornalista del Corriere della Sera Fabio Savelli si parlerà dei processi di selezione nelle aziende internazionali. Ospiti d'onore Emiliano Maria Cappuccitti, responsabile risorse umane Coca Cola Hbc Italia e Umberto Tossini, responsabile risorse umane di Lamborghini.

Contemporaneamente, in aula 3, Alvec, Associazione Laureati in Economia dell'Università di Verona, consegnerà il premio "Laureato dell'anno, al sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi. Nel tardo pomeriggio con "Verona goes to New York. Esportare il made in Italy" si parlerà di internazionalizzazione delle imprese venete con Arrigo Cipriani di Harry's Bar, Marilisa Allegrini di Allegrini Estates, Gianmaria Melotti della Riseria Melotti e Massimo Tonolli di Trifolio Fine Art Book. 

Modera l'incontro Paolo Dal Ben del giornale L'Arena.
Relativamente alle attività di orientamento al lavoro, si segnalano i coaching su "L'identikit dell'imprenditore", "Il processo di selezione", "Soft Skills ed Etica del Lavoro", e "Lavoro e Social Network".

Conclude la giornata l'incontro serale, a partire dalle 20.30, che ha per protagonisti Claudio Carcereri de Prati dell'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere, e Giorgio Benati del Conservatorio Luca Marenzio di Brescia dedicato alle "Professioni della musica nel contesto veronese".

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *