CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

venerdì 20 ottobre 2017

Formazione: FICO Eataly World mette Online corsi ed esperienze

Risultati immagini per Online i corsi e le esperienze di FICO Eataly World
Impara dall’Italia migliore con 21 corsi, un tour esperienziale, percorsi per le scuole e nelle giostre multimediali, prenotabili ora suwww.eatalyworld.it


Una scelta di 21 corsi, un tour esperienzialepercorsi dedicati alle scuole per conoscere, visitare e scoprire FICO, e la possibilità di prenotare in anteprimaun giro nelle sei giostre multimediali per imparare dall’Italia migliore, quella del cibo. 

Il viaggio a FICO Eataly World - il parco dell’agroalimentare più grande del mondo, che aprirà il 15 novembre a Bologna – è iniziato su www.eatalyworld.it/it/plan

Basta un semplice click per immergersi nell’agroalimentare italiano di Fabbrica Italiana Contadina dal campo alla forchetta, e prenotare on line la possibilità di partecipare a uno dei corsi organizzati dagli operatori delle Fabbriche e dei punti Ristoro di FICO. 

Saranno infatti le imprese delle eccellenze italiane a guidare gli ospiti di Eataly World lungo le filiere agroalimentari, per conoscere le fasi della trasformazione, imparare le attività culinarie e agricole, ascoltare i racconti dei Maestri artigiani.

Un e-commerce di esperienze quindi, con un’offerta eterogenea che va dai corsi pratici di lavorazione della materia prima, dalla sfoglia al riso, ai corsi per imparare a fare la birra, l’olio, il pane, il vino e molto altro. 

Corsi di approfondimento di filiera, dalla carne al dolce, e corsi di mestiere, dalla food photography, al giardino fai da te, all’apicoltura. 

Inoltre una visita immersiva nei 100.000 mq di FICO Eataly World guidati dagli Ambasciatori della Biodiversità, e il percorso più tecnologico del Parco, quello delle sei giostre multimediali.

Dedicate alla scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, ci sono poi tre tipologie di percorso per avvicinare le nuove generazioni alla cultura agroalimentare del nostro Paese. 

Conoscere FICO”, un primo assaggio per partire all'esplorazione della meravigliosa biodiversità italiana; “Visitare FICO”, otto esperienze immersive per scoprire con tutti i cinque sensi, un vero e proprio viaggio coinvolgente a contatto con il sapere contadino e i prodotti della nostra terra. 

Infine “Scoprire FICO”, attraverso 22 percorsi esperienziali per toccare con mano, pensati per chi sceglie la conoscenza diretta, e vuole cimentarsi in attività pratiche con i Maestri artigiani delle nostre Fabbriche.

Un vero e proprio catalogo del fare e del sapere, che anticipa l’apertura del Parco di un mese e che risponde alle esigenze specifiche di bambini, scuole, famiglie e adulti di tutto il mondo.

Le esperienze a FICO in numeri
21 tipologie di corsi
14 ore di tour guidato a settimana con gli Ambasciatori della Biodiversità
1 “giro in giostra” nei 6 carousel multimediali
3 percorsi scolastici per una trentina di esperienze
7 giorni di attività
Più di 20 ore di esperienza al giorno
Più di 150 ore di esperienza a settimana
1 spazio esclusivo per i bambini con 10 ore al giorno di laboratori creativi e visite narrative nei weekend

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *