CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Lavoro e Formazione

Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2018

Esperti ed educatori a confronto sulla genitorialità e il ruolo dello scoutismo in un mondo in rapida evoluzione _12 Maggio_Lecce

Esperti ed educatori a confronto sulla genitorialità e il ruolo dello scoutismo in un mondo in rapida evoluzione

Sabato 12 maggio  a Lecce, tavola rotonda a tema

il Gruppo Scout  Agesci Lecce3 con il patrocinio del Comune di Lecce e Coop Allenza 3.0 , presenta "Genitorialità ed educazione in un mondo in evoluzione"- lo scoutismo come metodo educativo a sostegno della famiglia; la tavola rotonda organizzata in occasione del 25^ anniversario della nascita del Gruppo Scout AGESCI Lecce3 della Parrocchia di San Vincenzo de Paoli, si  terrà a Lecce , il 12 Maggio alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del CONI in via Francesco Calasso (Viale dell'Università).

Punto di partenza saranno i valori e gli ideali di vita che ispirano il movimento degli scout sin dalla data della loro fondazione nel 1857 e che oggi più che mai rimangono attuali. 

Lo scoutismo è una bussola nelle varie realtà in cui si rapporta l'individuo "Fare strada in famiglia, fare strada nel creato, fare strada nella città. Camminare facendo strada: camminanti, non erranti e non quieti, ma camminare facendo strada" così lo stesso Papa Francesco aveva esortato i gruppi scout durante una sua omelia.

All'incontro di Sabato 12 Maggio dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Lecce Carlo Salvemini , di Silvia Miglietta-Assessore alle politiche giovanili e di Fabrizio De Matteis ed Emanuela Ciccarese-Capi gruppo scout Agesci3, interverranno: Paola Colucci. docente è già capo educatore e formatore AGESCI, Anna Sava-pedagogista perfezionata in psicopatologia dell'apprendimento e Maria Rita Verardo –  già Presidente del Tribunale per i minori di Lecce. 

Moderatrice della serata Concetta Rausa, già Giudice Onorario del Tribunale per i minori di Lecce. 

Alla fine della tavola rotonda seguirà un aperitivo a cura del Gruppo Scout AGESCI Lecce3 con degustazione di vini offerti dalle Cantine Cantele.

L'evento è in collaborazione dell'Unione Sportiva ACLI-Comitato Provinciale Lecce,del C.S.V.Salento (Centro Servizi Volontariato Salento)  e di  AttentaMente.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *